Maltempo a Roma e provincia: alberi caduti e tragedie sfiorate, più di 100 interventi in poche ore (FOTO)

Albero caduto Ostia via delle Baleniere

Metromare interrotta per la caduta di un albero sulla linea area elettrica. Un albero crollato sulle auto parcheggiate in via delle Baleniere, a Ostia. E poi ancora un ramo enorme caduto in via Avicenna, all’angolo con via Antonino Lo Surdo, in zona Marconi a Roma. E qui si è sfiorata la tragedia, visto che pochi istanti prima erano passati una mamma con il suo bimbo nel passeggino. Un altro grosso ramo ha colpito le auto in via Apiro, a Colle Salarion nel III Municipio di Roma.

Sono solo alcuni degli alberi caduti e dei disagi che si stanno vivendo in queste ore, con il vento che soffia con raffiche vanno dai 50 chilometri orari in città fino ai 90 chilometri orari sulla costa.

Metromare, cade un albero sulla linea area: pendolari bloccati e disagi

Più di 100 interventi dei vigili del fuoco in poche ore

E proprio a causa del maltempo il Comando provinciale dei vigili del fuoco ha dovuto effettuare un lavoro straordinario. A partire dalla tarda serata di ieri sono infatti stati effettuati oltre 100 interventi dalle varie squadre dei vigili del fuoco a causa del forte vento e della pioggia.
Le zone più colpite sono state quelle dei Castelli Romani e quadrante sud-ovest della Capitale, dove si è intervenuti per richieste di insegne, alberi e rami pericolanti.