Manifestazioni a Roma, oggi e domani centro off limits: ecco dove e strade chiuse

Manifestazioni oggi e domani a Roma

Niente sciopero dei trasporti oggi a Roma, ma una manifestazione che bloccherà il centro della città. E lo stesso accadrà domani, quando Piazza del Popolo farà da sfondo all’agitazione sindacale per chiedere il rinnovo dei contratti nazionali per il pubblico impiego.

Oggi, però, dalle 9 alle 14 sarà la volta del settore automobilistico: ci sarà un corteo indetto da Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil e gli stravolgimenti per la viabilità non mancheranno: tra divieti e autobus che dovranno cambiare il loro percorso di sempre.

Oggi a Roma il corteo da Piazza Barberini a Piazza del Popolo

Tra meno di un’ora e fino alle 14 per le strade del centro di Roma sfilerà un corteo: si partirà da Piazza Barberini e si arriverà a Piazza del Popolo, passando su via Sistina, piazza e viale della Trinità dei Monti e viale Gabriele D’Annunzio. Le linee autobus 52, 53, 61, 62, 63, 80, 83, 85, 100, 119, 160, 492, 590 subiranno delle modifiche, ma ci saranno anche dei divieti di sosta con rimozione in viale del Castro Pretorio, nel tratto antistante la Biblioteca Nazionale. 

QUI IL PIANO COMPLETO DELLA VIABILITA’

Sabato la manifestazione in centro e il corteo all’Esquilino

E il sabato a Roma sul fronte ‘manifestazioni’ sarà nero. Domani dalle 9 alle 13.30 ci sarà una manifestazione sindacale a piazza del Popolo per chiedere il rinnovo dei contratti nazionali per il pubblico impiego. Ma non solo. E’ previsto anche un corteo da piazza Barberini, proprio verso piazza del Popolo con possibili deviazioni o limitazioni per le linee C3, 52, 53, 61, 62, 63, 80, 83, 85, 100, 119, 160, 492, 590. 

Nel pomeriggio di domani, tra le 14 e le 20, ci sarà un doppio corteo “contro il disegno di legge ‘sicurezza’ e contro tutte le guerre”. Il primo sarà da piazza Vittorio a piazza dell’Esquilino, il secondo da piazza dell’Esquilino a via dei Fori Imperiali.

Domenica la mezza maratona di Roma

Manifestazioni, strade chiuse, divieti di sosta. E poi domenica la mezza maratona di Roma, una corsa podistica che è ormai una tradizione. Domenica 20 ottobre si correrà per le strade della Capitale: si partirà dal Circo Massimo, poi gli atleti passeranno dalle Terme di Caracalla, Piazza Navona e attraverseranno i luoghi iconici, come Fontana di Trevi e Piazza del Popolo.