Manifestazioni e concerto, sabato difficile per il traffico a Roma

Manifestazioni e il concerto di chiusura di Renato Zero al Circo Massimo. Sarà un sabato difficile per i romani, almeno per chi scelga di muoversi in macchina o con il mezzo pubblico. E decida di approssimarsi alla zona del centro storico. Si inizia questa mattina alle 11, con un corteo che da Piazza della Repubblica raggiungerà piazzale della Madonna di Loreto. A promuovere l’iniziativa, gli studenti iraniani. Che protestano contro la repressione del regime, in scia con le manifestazioni di piazza di questi giorni nel loro Paese e in tutto il mondo. Susseguenti all’arresto e alla morte di Mahsa Amini. La ragazza ‘colpevole’ di non aver indossato correttamente il velo, dal quale si intravedeva una ciocca di capelli.  Nell’orario del corteo, possibili deviazioni per le linee autobus in partenza e in arrivo da Piazza dei Cinquecento e da via Nazionale.

Manifestazioni e concerto di Renato Zero, venerdì nero per il traffico nella capitale

Dalle 17 chiusure e deviazioni in prossimità del Circo Massimo per il concerto di Renato Zero

Oggi è anche il giorno dell’ultimo dei sei concerti di Renato Zero al Circo Massimo, dalle 21. Dalle 17 però sarà chiusa al traffico via dei Cerchi e via del Circo Massimo, da piazzale La Malfa a via di Santa Maria in Cosmedin. Dalle 20 inoltre la chiusura sarà completata anche nel senso opposto.

Dalle 17 deviate le linee 81, 118, 160, 628, 715 e nMC. Da ricordare che l’area del Circo Massimo è raggiungibile con l’omonima stazione della metro B. A questo proposito ricordiamo che il sabato (così come pure il venerdì), le metropolitane A, B, B1 e C seguono l’orario prolungato, con le ultime corse dai capolinea all’1,30 di notte. Proprio il venerdì e il sabato, i lavori serali che stanno interessando la metro A, sono sospesi. Concluso il servizio delle metro, come ogni notte sugli stessi percorsi ci sono le linee di bus nMA (per la metro A), nMB (per la B), nMB1 (per la B1) e nMC (per la linea C).