Manila De Luca investita e uccisa a Tor Bella Monaca: dai video chi era alla guida dell’auto non ha frenato
Manila De Luca, la ragazza di 24 anni che lunedì 17 giugno ha perso la vita a Tor Bella Monaca, è stata investita da un’auto, una Opel Astra. Alla guida un giovane di 22 anni, di origini rom, che non avrebbe minimamente frenato. A dirlo i video delle telecamere di sorveglianza, acquisite dalla Procura di Roma: nei frame, agghiaccianti, si vede Manila salire sul suo monopattino, poi l’auto che le piomba addosso. E lei che viene catapultata in aria, prima di finire sull’asfalto ormai senza vita.
I video dell’incidente in cui ha perso la vita Manila De Luca
Dai video, che ora sono in mano alla Procura come riporta Il Messaggero, sembrerebbe che l’Opel Astra non abbia minimamente frenato. Manila De Luca, poco dopo le 19.30 di quel maledetto lunedì, si trovava sulle strisce pedonali: era in via di Tor Bella Monaca, sul suo monopattino e stava attraversando quando la vettura l’ha centrata in pieno.
Roma, challenge finisce male: bimbo di 12 anni muore impiccato davanti al computer
Ora le indagini proseguono e tutte le piste sono aperte: una manovra azzardata? Il sorpasso di un’auto che, forse, aveva rallentato, prima delle strisce, per far passare Manila? Nelle immagini si vede il traffico, poi tutto si interrompe: perché è scattato il rosso? In ogni caso, il 22enne alla guida dell’auto, quella che ha falciato e ucciso la giovane, anche se ci fosse stato il verde forse avrebbe dovuto accorgersi di lei e frenare. E invece, i frame racconterebbero una versione diversa. Manila sul monopattino, l’auto che le piomba addosso e che pochi metri dopo si ferma, in attesa dei vigili. Per la 24enne, amata e conosciuta da tutti nel quartiere, era già troppo tardi: il suo cuore aveva smesso di battere.
Il racconto dei testimoni e la versione dell’investitore
Alcuni testimoni hanno raccontato che il giovane, il conducente dell’auto, sarebbe passato con il rosso al semaforo, ma questa versione va appurata attraverso i rilievi dei caschi bianchi della Polizia Locale di Roma Capitale del VI Gruppo Torri, che per ore sono stati sul posto per capire la dinamica.
Diverso, invece, il racconto del 22enne alla guida dell’auto. Il giovane, risultato negativo ai test di alcol e droga, sostiene di essere passato con il semaforo verde: ha spiegato agli agenti di essersi trovato la ragazza con il monopattino davanti all’improvviso e di non essere riuscito ad evitarla.