Manola Moslehi: la voce di Radio Italia nella giuria di “Sanremo Giovani” 

Manola Moslehi

Manola Moslehi, storica speaker di Radio Italia, è uno dei volti della commissione musicale scelta da Carlo Conti per “Sanremo Giovani“, il talent show musicale su Rai2 che, in sei puntate, porterà alla selezione delle tre Nuove Proposte destinate al Festival di Sanremo 2025. La competizione ha già visto ventiquattro giovani esibirsi sotto l’occhio esperto di una giuria prevalentemente composta da professionisti radiofonici: con Manola, anche Ema StokholmaCarolina ReyEnrico Cremonesi e Daniele Battaglia.

Manola Moslehi, da Amici a Sanremo

Manola Moslehi non è estranea alla tensione e all’emozione che vivono i giovani in gara. Anzi, ha vissuto sulla propria pelle quel percorso: dalla sua partecipazione nel 2005 a “Amici di Maria De Filippi” fino all’avventura a Sanremo Social nel 2012, con il brano “Cos’hai di me”, nel tentativo di entrare nella categoria Nuova Generazione. Questo bagaglio di esperienza rende ancora più sentito il suo ruolo di giudice: “Ogni giovane che si è esibito merita il massimo rispetto e attenzione,” afferma.

Musica, passione e dedizione

“La musica è la mia passione e il mio lavoro,” spiega Manola, raccontando la sua crescita professionale: dai primi anni come speaker in una radio locale fino al passaggio nel network di Radio Italia. “Sono stati anni intensi,” aggiunge, “una vera palestra che mi ha permesso di imparare i segreti di questo mestiere.”

E proprio per l’esperienza vissuta, Manola ha parole di incoraggiamento per i giovani talenti: “So cosa significa mettersi in gioco e vorrei che i ragazzi capissero che, anche se dovessero essere esclusi, il loro percorso non finisce qui. Ogni passo conta.”

Primi qualificati alla semifinale

Dopo il primo turno, sono passati alla semifinale del 10 dicembre Tancredi, Mew e Mazzariello. Per gli altri concorrenti, la sfida continua con l’obiettivo di guadagnarsi un posto per il prossimo Festival di Sanremo.

Manola Moslehi
Manola Moslehi – www.7colli.it