Manuela Arcuri sentita in Procura per la morte di Teodosio Losito

manuela arcuri

Manuela Arcuri è stata sentita in procura a Roma nell’ambito del fascicolo sulla morte del produttore e sceneggiatore Teodosio Losito. L’attrice conosceva Losito e ha lavorato con la casa di produzione Ares. La convocazione dell’attrice si aggiunge a quelle di altri volti noti che sono comparsi nelle scorse settimane a piazzale Clodio per essere sentiti come persone informate sui fatti dal pm Carlo Villani, titolare dell’inchiesta aperta per istigazione al suicidio dopo le dichiarazioni fatte nel settembre scorso dall’attrice Rosalinda Cannavò, in arte Adua del Vesco, e Massimiliano Morra, durante una puntata del Grande Fratello Vip, sull’esistenza di una presunta setta di cui entrambi avrebbero fatto parte.

Nel dialogo, Cannavò fa un riferimento a Teodosio Losito, produttore e sceneggiatore, trovato morto nella sua casa a Roma l’8 gennaio 2019. Finora sono stati ascoltati come testimoni Adua del Vesco, Gabriel Garko, Eva Grimaldi, Massimiliano Morra, Francesco Testi, Giuliana De Sio, Nancy Brilli e la conduttrice tv Barbara D’Urso, la deputata di Forza Italia Patrizia Marrocco che era stata tra i dirigenti della Ares. Oggi è stata la volta appunto di Manuela Arcuri.

La splendida interprete di tante fiction e lungometraggi è ascoltata come persona informata dei fatti. La Arcuri in passato ha infatti avuto rapporti di lavoro con la casa di produzione Ares, in cui era stato impegnato anche lo stesso Losito.

Manuela Arcuri sui rapporti con la Ares: “Nessuno mi ha imposto niente”

L’attrice Manuela Arcuri, che conosceva molto bene Losito ed ha lavorato con la Ares, ha rccontato la sua versione dei fatti a “Non è l’Arena” di Massimo Giletti: «Ma quale gabbia dorata? Tarallo e Losito non mi hanno mai imposto niente. Non c’era alcun controllo delle nostre vite. Se fosse stato vero, sarebbe stato sequestro di persona e ci dovrebbe essere stata una denuncia».

Sui presunti flirt studiati a tavolino Manuela Arcuri ha detto: «Non mi hanno mai chiesto di avere una storia finta con nessuno, ho avuto liberamente i miei fidanzati. Mi davano consigli, tipo di non stare troppo sui giornali di gossip con più fidanzati. Ma sono consigli che ogni produttore dà per tutelare l’immagine di un’attrice. Mi consigliavano di studiare inglese e mi mandarono pure in America per farlo». E sulla sua storia con Gabriel Garko ha aggiunto: «Abbiamo avuto una relazione, quindici anni fa. Se lui in quel momento fingeva con me, mi spiace, perché sono stata illusa di una storia in cui credevo».