Marcellina, furti nei negozi e a scuola: fermato un uomo
Sarebbe il responsabile di una serie di furti ai danni di negozi, officine e persino di una scuola: per questo un uomo di 41 anni è finito al centro di un’indagine dei Carabinieri di Marcellina, che lo hanno identificato e messo sotto misura cautelare. L’accusa è chiara: più colpi messi a segno tra aprile e giugno 2024, per i quali il tribunale di Tivoli ha disposto l’obbligo di dimora nel comune di residenza.
Furti mirati a Marcellina, un piano preciso
I dettagli fanno emergere una strategia ben studiata. Prima i sopralluoghi per scegliere l’obiettivo, poi l’introduzione furtiva nelle proprietà altrui, con furti che riguardano davvero di tutto: cavi elettrici, carburante, piante e perfino denaro sottratto dai distributori automatici di bevande. Le vittime? Non solo attività commerciali e magazzini, ma anche un istituto scolastico, danneggiato da questi raid.
Le indagini sono partite dopo una serie di denunce, con i Carabinieri che si sono subito messi al lavoro per raccogliere prove. Fondamentali sono stati i sistemi di videosorveglianza e le perquisizioni domiciliari, che hanno permesso di costruire un quadro chiaro delle responsabilità del 41enne.
Gli elementi raccolti dagli investigatori hanno permesso alla Procura della Repubblica di avanzare una richiesta al GIP del Tribunale di Tivoli, ottenendo un’ordinanza di misura cautelare coercitiva che impone all’indagato l’obbligo di dimora nel comune di residenza.