Marco D’Amore: chi è, età, carriera, fidanzata, figli, foto, Instagram, ultimo film

Marco D’Amore, noto attore e regista italiano, è nato il 12 giugno 1981 a Caserta. Ha raggiunto grande notorietà grazie al ruolo di Ciro Di Marzio nella serie di successo Gomorra. Oltre al piccolo schermo, ha brillato anche al cinema e in teatro, dimostrando una straordinaria versatilità.
Carriera e successi
D’Amore ha iniziato la carriera in teatro, lavorando con Toni Servillo. Il grande successo arriva nel 2014 con Gomorra – La serie, dove interpreta un personaggio complesso e affascinante, conquistando il pubblico italiano e internazionale. Ha poi diretto alcuni episodi della serie e il film L’immortale (2019), un’espansione del suo ruolo iconico.

Vita privata di Marco D’Amore
Sulla vita sentimentale, Marco D’Amore è molto riservato, ma ha confermato la sua relazione con Daniela Maiorana. Nonostante sia attivo sui social, come il suo profilo Instagram @damoremarco dove condivide scatti legati al lavoro e passioni personali, mantiene un basso profilo su relazioni e famiglia. Non si hanno notizie di figli.
Criature, di cosa parla il film e quando esce al cinema
Il prossimo film di Marco D’Amore, Criature, promette di essere un progetto ambizioso. La trama si concentra sulle vicende di un gruppo di giovani che affrontano i dilemmi dell’amicizia, dell’amore e della crescita personale in una Napoli autentica e vibrante. Criature è atteso nei cinema il 5 dicembre 2024 e segna un altro importante capitolo nella carriera di D’Amore.