Marco Filomeno morto sulla via del Mare, le sorelle e il fratello: ‘Cerchiamo testimoni dell’incidente, vi prego aiutateci’
Un post con poche righe, ma disperate. “Siamo alla ricerca di testimoni. Incidente via del mare, 26 maggio, intorno alle ore 8:30. Coinvolte una moto e una macchina. Chiunque abbiamo visto qualcosa ci faccia sapere gentilmente. Vi preghiamo di aiutarci”. A fare questo appello le sorelle di Marco Filomeno, il ragazzo di 30 anni morto domenica mattina in un tragico incidente stradale sulla via del Mare, all’altezza di Tor di Valle.
L’incidente di Marco: stava andando al lavoro
La morte di Marco ha lasciato le due sorelle – Caterina e Serena – e il fratello Francesco nello sconforto. Marco, amante delle moto, barman, quel giorno doveva andare a Roma per fare la guida turistica. A causa della Cristoforo Colombo chiusa per il Giro d’Italia ha imboccato la via del Mare, strada che non percorreva mai con la sua moto.
Ma al lavoro non è mai arrivato. Il destino ha voluto che al km 8,800, all’altezza di Tor di Valle, la sua moto si scontrasse con un’auto. I soccorsi non hanno potuto far nulla per questo ragazzo pieno di vita e con tanti progetti ancora da realizzare. Ma adesso Caterina, Serena e Francesco vorrebbero almeno sapere come è andata veramente quel maledetto giorno. Cosa è successo in quei tragici momenti che hanno spezzato la vita del loro adorato fratello.
Le dediche di Caterina, Serena e Francesco: ‘Ti amiamo immensamente’
A fare da portavoce dei tre fratelli Caterina. Si rivolge a chiunque possa aver visto qualcosa di utile. Il numero da contattare è 3805998031. “Vi preghiamo di aiutarci”, aggiunge. E poi la dedica per quel fratello che non ha avuto il tempo di realizzare i suoi sogni. E di veder crescere la figlia di Caterina, a cui la mamma un giorno racconterà di quel ragazzo “buono, altruista e anche pazzerello”.
Poi, la dedica per Marco. “Sarai per sempre con me, dentro i miei occhi azzurri come i tuoi. Fratello mio, che dolore immenso che ci hai lasciato. Ti amo infinitamente. Tua sorella Caterina”.
Ma anche Serena ha un messaggio per il fratello: “Marcolino mio, sarai la mia stella più luminosa, continuerai a brillare anche da lassù. Ti porterò sempre e per sempre nel mio cuore, tua sorella Serena”.
E infine Francesco, che dedica a Marco queste parole: “Orgoglioso e fiero di avere un fratello come te, altruista verso il prossimo, pieno di amici, amato e ben voluto da tutti! Eri, sei e sarai per sempre con tutti noi. Tuo fratello Francesco”.
L’appello ai testimoni
Chiunque abbia assistito all’incidente è pregato di contattare Caterina al numero 3805998031 o le forze dell’ordine. È importante che i tre fratelli sappiano come è morto Marco, per poter avere almeno un po’ di pace nei loro cuori e pensare ai momenti belli trascorsi insieme a lui.