Marco Gasparotti, morto il chirurgo delle dive: con lui diventavano tutte più belle e più giovani

Marco Gasparotti - www.7colli.it

Morto Marco Gasparotti, noto chirurgo plastico italiano, all’età di 68 anni. Nato nel 1955 a Ghedi, in provincia di Brescia, Gasparotti ha dedicato la sua vita alla chirurgia plastica, guadagnandosi una reputazione di eccellenza operando personaggi di spicco del mondo dello spettacolo e dell’imprenditoria.

L’annuncio su Instagram

Oltre alla sua carriera professionale, Gasparotti si è distinto per il suo impegno in progetti di solidarietà sociale, dedicandosi a favore dei ragazzi in difficoltà. Ad annunciare la scomparsa del chirurgo il Gruppo Gasparotti con un post Instagram, che descrive il medico non solo come un chirurgo di straordinario talento, ma anche come un mentore e un amico, il cui contributo alla medicina e alla vita di molti è stato inestimabile.

I colleghi di Gasparotti, tra cui Emanuele Bartoletti, presidente della Società Italiana di Medicina Estetica, e Roy De Vita, hanno espresso il loro cordoglio, sottolineando l’impatto che ha avuto nel settore.

La carriera

Gasparotti si è laureato all’Università di Roma nel 1978 e si è specializzato in Chirurgia Plastica all’Università di Parma nel 1981. Ha frequentato le più prestigiose scuole di chirurgia plastica in Brasile e negli Stati Uniti, diventando un esperto riconosciuto a livello internazionale.

Con oltre 15.000 interventi all’attivo e numerose pubblicazioni scientifiche su riviste specializzate, Gasparotti è stato citato tra i 100 migliori chirurghi plastici al mondo dal Sherrell Aston Institute di New York. Nella sua lunga carriera ha operato numerose attrici, cantanti, modelle e personaggi dello spettacolo, anche se sono state pochissime ad ammettere di essere state nel suo ambulatorio e di essere passate sotto le sue abilissime mani.

L’addio di Gemma Galgani, operata da Gasparotti

Tra queste figura Gemma Galgani, protagonista del programma “Uomini e Donne”, che nel 2021 si è sottoposta a un intervento di mastoplastica additiva, accettando di postare poi la sua foto – vestita – sulla pagina Instagram del gruppo Gasparotti. E proprio Gemma, saputa la notizia, ha scritto: “La sua umanità ed il suo approccio empatico hanno reso ogni incontro speciale e rassicurante. Lo ricordo con gratitudine e affetto, perché ha lasciato un segno indelebile nella mia vita. sempre nel mio cuore”. 

Tra le vip che si erano concesse un “ritocchino” da lui anche Maria De Filippi, Eva Henger, Paola Perego e Stefania Prestigiacomo.

Ma tanti altri personaggi dello spettacolo, così come colleghi, lo hanno salutato con commozione e rispetto, postando parole di ricordo e di cordoglio.