Marco Urbani, morto il campione di baseball di Nettuno: aveva 59 anni
Marco Urbani, campione di baseball dal 1981 al 2001, ha perso la sua partita più importante e si è arreso al male che l’aveva colpito recentemente. E ora Nettuno piange la sua scomparsa. A darne notizia la Federazione Italiana Baseball.
Urbani, soprannominato “Martello” per le sue caratteristiche da battitore, era nato a Nettuno il 10 febbraio del 1965. Era stato per circa un ventennio una delle punte di diamante del Nettuno e della nazionale italiana.
Aveva debuttato in Serie A nel 1981, a soli sedici anni, mentre in nazionale aveva giocato ben 105 partite, riuscendo a ottenere due ori continentali, nel 1989 e nel 1991.
Nettuno si stringe al suo campione
Il funerale di Marco Urbani si è svolto ieri, a Nettuno. Una folla commossa ha salutato il campione. Il rito funebre è stato celebrato da Padre Giovanni Alberti e Don Massimo Silla.
Centinaia le persone che si sono strette alla famiglia dell’ex giocatore di baseball. Presente alla funzione l’allenatore Giampiero Faraone, che ha voluto far sentire il suo affetto alla moglie Piera e ai figli Gianmarco e Federico.
Al funerale non sono voluti mancare i compagni di squadra di Urbani, che hanno voluto rendere omaggio a quello che era uno dei più forti esterni sinistri della storia del baseball italiano.
Tante le parole da parte dei compagni di squadra per ricordare i bei momenti passati, con tanta commozione. E sono stati proprio alcuni degli ex compagni di squadra a voler portare il feretro, avvolto nel tricolore, alla fine della funzione religiosa.