Mare Fuori 5 su Rai 2 dal 26 marzo 2025: cast, trailer e anticipazioni. Rosa Ricci cerca vendetta

Dopo Mare Fuori – Le Confessioni, che ha debuttato a fine febbraio su RaiPlay raccontando le storie senza filtri dei protagonisti della serie, ora manca sempre meno alla quinta stagione della fiction di successo, che sta per sbarcare – di nuovo – su Rai 2 in prima serata. Al centro, come sempre, l’adolescenza, con tutte quelle scoperte che rendono questa fase della vita difficile e magica al tempo stesso. Mare Fuori, una coproduzione Rai Fiction – Picomedia nata da un’idea di Cristiana Farina – domani, mercoledì 26 marzo, ritornerà su Rai 2 con la quinta stagione. E con 12 nuovi episodi.
Sullo sfondo, come sempre, l’Istituto Penale per i Minorenni, che anche stavolta accoglierà nuove ragazze e nuovi ragazzi, anche da regioni diverse dalla Campania.

Quando esce Mare Fuori 5 su Rai 2 e su RaiPlay? Cast, trailer e anticipazioni
I primi episodi di Mare Fuori 5 sono già su RaiPlay
Come è accaduto per le precedenti stagioni, i primi 6 episodi della quinta stagione di Mare Fuori sono già disponibili su RaiPlay dal 12 marzo. Da domani verrà pubblicato l’intero box sulla piattaforma in streaming, mentre su Rai 2 verrà trasmessa la prima puntata.
Le anticipazioni e la trama della quinta stagione
Ma cosa succederà nella quinta stagione? Rosa Ricci, figlia del boss ucciso da Edoardo, sarà al centro perché, ormai sola, dovrà cercare di farsi giustizia e portare avanti il ruolo di capo del clan. Cercherà alleanze e amicizie, darà vita a una leadership femminile, coesa e crudele. Il suo cuore però sarà, come sempre, tormentato e un colpo di scena la farà vacillare: si troverà a scegliere, ancora una volta, tra il bene e il male. Una scena che ricadrà anche su tutti gli altri protagonisti e sul loro destino che sembrerà segnato.
Presenti nella quinta stagione anche Cardio e Alina, ormai legati da un sentimento di amicizia e solidarietà, cercheranno di portare luce e speranza, lì dove tutto sembra buio.
I nuovi personaggi (e non solo)
Nell’istituto, nella quinta stagione, arriveranno nuovi ragazzi. E ci saranno nuove storie da raccontare. Ci sarà Sonia, vittima di bullismo e vessazioni fin dai tempi dell’asilo, che riuscirà con la sua energia a risollevare le sorti di Dobermann, piombato nella depressione dopo aver perso Kubra. Pino, invece, diventerà sempre più “saggio”, soprattutto grazie all’impegno e all’amore per gli animali e sarà un punto di riferimento per tutti, soprattutto per una delle ragazze.
Il comandante e Beppe scopriranno segreti e misteri legati alla famiglia Ricci e a Sofia. Federico e Samuele, due ragazzi del Nord, arriveranno a Napoli e marcheranno il territorio con cinismo bestiale. Un po’ come aveva fatto all’inizio Ciro. Nell’IPM approderà anche Tommaso, un giovane di buona famiglia, lì per una tragica beffa del destino. Ragazzi tutti diversi tra di loro che condividono lo stesso desiderio: uscire dalle spirali di violenza, che hanno segnato il loro passato. E rinascere.
Ci sarà Ciro Ricci? Il ruolo di Carmela
Stando alle anticipazioni, Ciro Ricci tornerà in questa quinta stagione, lo farà come mentore della sorella Rosa. Non attraverso il ricordo, ma in un’altra forma. E proverà a indicare alla giovane della sua famiglia la strada da percorrere. Intanto, però, in questo nuovo capitolo emergeranno delle verità sul passato di Ciro, che Rosa non conosceva.
Protagonista della quinta stagione anche Carmela, la moglie di Edoardo che sarà più crudele e determinata che mai. Lei dovrà seguire gli affari dei Ricci seguendo gli ordini di Rosa, ma anche mettendo in discussione alcune decisioni.
Le anticipazioni della prima puntata di Mare Fuori 5
Stando alle anticipazioni, nella prima puntata di Mare Fuori 5 Rosa tornerà nell’IPM perché ha deciso di non sposare Carmine. Tutti sono straniti e dimostrano il loro disappunto, tranne Carmela. All’IPM, poi, arriveranno altri tre detenuti: Samuele e Federico dal Nord e Simone dalla provincia di Napoli.
Quanti episodi sono
Mare Fuori 5 terrà compagnia ai telespettatori di Rai 1 per ben 12 episodi, che saranno disponibili anche in replica (e gratuitamente) sul portale RaiPlay. Intanto, il conto alla rovescia può partire…