Maria Corleone 2 dal 29 aprile su Canale 5, la serie tv è stata girata a Focene: trama, cast e quante puntate sono

Maria Corleone, serie tv di successo, sta per tornare su Canale 5 con la seconda stagione. Salvo cambiamenti improvvisi del palinsesto, la fiction – che vede tra i protagonisti Rosa Diletta Rossi – debutterà in prima serata il prossimo 29 aprile e ora la curiosità dei fan, quelli che hanno seguito con passione la prima parte, è tanta.
La serie tv è stata girata in parte sul litorale romano, a Focene, che ha fatto da sfondo alla scene. Gli attori della fiction, infatti, da domenica 22 settembre scorso e fino al 28 sono stati a Focene e tra un ciak si gira e l’altro i residenti all’epoca avevano dovuto fare i conti con alcuni cambiamenti e con il piano viabilità stravolto. Ma sicuramente ne è valsa la pena. E ora presto si vedrà il lavoro sul piccolo schermo.

Emmanuele Tardino: In “Maria Corleone 2” sarò ancora più cattivo
Come era finita Maria Corleone e cosa è successo
Maria Corleone racconta la storia di una giovane stilista cresciuta in una famiglia malavitosa. Lei, da giovanissima, ha deciso di lasciare Palermo e di trasferirsi in Lombardia, a Milano, per costruirsi una nuova vita lontano dalla mafia. Tutto, però, è cambiato quando è ritornata in Sicilia per festeggiare l’anniversario di matrimonio dei suoi genitori: qui è rimasta coinvolta in un attentato, nel quale ha perso la vita il fratello. Dopo quell’episodio la donna ha cercato di difendere l’onore della sua famiglia. E le ombre della mafia sono ritornate.
Ma come è finita la prima stagione? Maria e il suo compagno Luca Spada, procuratore, erano riusciti a mettere in salvo il loro bambino, Giovannino. E avevano deciso di crescerlo insieme. Luca aveva eliminato il fascicolo di Maria, che intanto lo aveva aiutato e gli aveva rivelato la data e il luogo della commissione per eleggere il nuovo capo dei capi. Luca sperava di poter arrestare Don Luciano, papà di Maria, ma quando era arrivata la Polizia di lui non c’era nessuna traccia. Il boss mafioso aveva scoperto il tradimento di Antonio, lo aveva condannato a morte e Maria aveva deciso di lasciarsi tutto alle spalle e di ritornare a Milano. Ma è proprio qui, durante l’inaugurazione del nuovo Polo della Moda, che un uomo le ha puntato la pistola e ha aperto il fuoco. Ci sarà una vendetta? Chissà…
Le anticipazioni della prima puntata del 29 aprile 2025
Stando alle anticipazioni, nella prima puntata del 29 aprile Tony Zerilli, l’uomo che ha provato a uccidere Maria Corleone, riuscirà a fuggire e a far perdere le proprie tracce. Lo cercheranno il latitante Don Luciano, padre di Maria, ma anche la polizia guidata dal pubblico ministero Luca Spada. Riusciranno a trovarlo?
Cast, quante puntate sono
Nel cast della seconda stagione di Maria Corleone 2 ritroveremo Rosa Diletta Rossi, Alessandro Fella, Fortunato Cerlino. E la fiction col nuovo capitolo terrà compagnia al pubblico di Canale 5 per ben 4 puntate, che saranno disponibili anche in streaming sul portale Mediaset Infinity.