Guenda Goria: chi è, età, lavoro, dove vive, compagno, figlio, foto e Instagram

Maria Teresa Ruta Guenda Goria

Guenda Goria è un volto noto della televisione italiana, ma il suo nome è inevitabilmente legato a quello di sua madre, Maria Teresa Ruta, e di suo padre, il giornalista Amedeo Goria. Tuttavia, Guenda ha costruito nel tempo una carriera indipendente, divisa tra recitazione, musica e televisione. Ma chi è davvero Guenda Goria? Dove vive, cosa fa nella vita e con chi è sposata? Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Guenda Goria: età, studi e carriera tra musica e recitazione

Nata a Roma il 4 dicembre 1988, Guenda Goria ha sempre dimostrato un forte talento artistico. Fin da giovane ha coltivato due grandi passioni: la musica e la recitazione. Ha studiato pianoforte al prestigioso Conservatorio Verdi di Milano, ottenendo una preparazione musicale di alto livello, e parallelamente si è diplomata in recitazione presso The Actor’s Academy della stessa città. Inoltre, ha conseguito una laurea in Filosofia ed Estetica all’Università degli Studi di Milano.

La sua carriera ha preso il via con piccoli ruoli in fiction televisive di successo. Tra i suoi lavori più noti, spiccano “Crimini”, “Un passo dal cielo” e “Il paradiso delle signore”, dove ha interpretato il personaggio di Violetta Sforza. Al cinema, invece, ha avuto una parte nel film “Il racconto dei racconti – Tale of Tales”, diretto da Matteo Garrone. Oltre alla recitazione, Guenda ha partecipato a diversi programmi televisivi, tra cui il Grande Fratello VIP, che le ha dato grande popolarità.

Matrimonio, figli e dove vive

Sul fronte sentimentale, Guenda è legata a Mirko Gancitano, videomaker e attore. I due si sono conosciuti durante una vacanza a Sharm El Sheikh nel 2021 e da allora non si sono più separati. Dopo un’intensa storia d’amore, si sono sposati il 16 maggio 2024 con una cerimonia celebrata a Mazara del Vallo, in Sicilia.

Ma la vera gioia della loro vita è arrivata poco dopo il matrimonio: il 25 luglio 2024 è nato il loro primo figlio, Noah. Un evento speciale per Guenda, che in passato ha raccontato di aver vissuto problemi di salute legati all’endometriosi e a una gravidanza extrauterina, che l’avevano portata a temere di non poter avere figli.

Attualmente, Guenda e Mirko vivono tra Roma e Milano, per esigenze lavorative. Lei è molto attiva nel mondo dello spettacolo, mentre lui continua la sua carriera nel settore audiovisivo.

Molto attiva sui social, Guenda Goria condivide spesso momenti della sua vita personale e professionale su Instagram, dove conta migliaia di follower. Nel suo profilo ufficiale @guendagoria si possono trovare foto di famiglia, scatti di backstage e aggiornamenti sui suoi progetti artistici.