Marocchini spacciatori si lanciano dalla finestra per sfuggire all’arresto: presi dai carabinieri

carabinieri arresti (2)

Due persone di origine marocchina arrestate dai Carabinieri mentre tentavano di darsi alla fuga da una finestra. E’ successo a Solaro, alle porte di Milano. I militari procedevano a perquisizioni in appartamenti e box di due complessi condominiali noti per diffusi fenomeni di degrado sociale e urbano legati allo spaccio di sostanze stupefacenti e all’immigrazione clandestina. Durante il servizio controllate 42 persone di cui 5 di origine magrebina tratti in arresto, nonché sequestrare ingenti quantitativi di cocaina, hashish e più di 8000 euro in contanti. Durante le operazioni, i due marocchini si lanciavano da una finestra tentando si disfarsi di un borsello contenere cocaina. Su uno dei due, inoltre, pendeva un ordine di custodia cautelare in carcere.

Arrestato un altro nordafricano espulso e rientrato illegalmente in Italia

Un altro cittadino di origine nordafricana arrestato in quanto destinatario di ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte d’Appello di Milano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. È stato, inoltre, tratto in arresto in flagranza reato un cittadino marocchino, il quale, a seguito di comparazione dattiloscopica risultava essere rientrato illegalmente sul territorio nazionale, dopo essere stato espulso nel 2019 mediante accompagnamento alla frontiera. Deferite poi in stato di libertà 16 persone, una per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e 15 per permanenza illegale sul territorio nazionale. Infine, segnalati per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti 8 cittadini extracomunitari.

Un altro extracomunitario irregolare trovato a Bastia Umbra

Invece a Bastia Umbra, Perugia, i Carabinieri arrestavano un 32enne extracomunitario, irregolare in Italia, per l’ipotesi di reato di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. I militari infatti nel corso di un controllo fermavano una Fiat Panda condotta da un cittadino extracomunitario. Controllato e sottoposto a perquisizione personale e del veicolo, trovato in possesso di 7 involucri di cocaina, già pronti per essere ceduti. Il giovane, privo di permesso di soggiorno e già destinatario di decreto di espulsione, arrestato in flagranza di reato per la detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e giudicato con rito direttissimo il giorno seguente presso il Tribunale di Perugia, dove il Giudice lo ha condannato alla pena di 1 anno e 6 mesi di reclusione.