Marocchino in monopattino – pregiudicato e irregolare – strappava monili a donne e fuggiva

carabinieri arresti

Contenuti dell'articolo

I Carabinieri della Stazione di Terni hanno denunciato un 25enne marocchino, gravato da precedenti e irregolare sul territorio nazionale per furto con strappo. Il giovane, la sera dello scorso giovedì, si era avvicinato a una 57enne straniera che era intenta a parlare, in corso Vecchio, su una panchina, con alcune sue amiche, strappandole dal collo, con mossa repentina, una catenina d’oro e dandosi alla fuga in monopattino. Grazie alla descrizione fornita dalla vittima e alle immagini della videosorveglianza comunale, i Carabinieri hanno ricostruito i movimenti del giovane, che era solito avvicinarsi, a bordo del monopattino, a donne sole, per accertarsi se indossassero monili. Qualche giorno dopo una pattuglia di Carabinieri lo bloccava e identificava, e per lui scatta la denuncia per furto con strappo.

Colombiano picchia vigile che non lo voleva far attraversare col rosso

A Roma, invece, vigile preso a calci e pugni per aver intimato a pedone di non attraversare con il rosso. Erano circa le 17,30, quando un agente del I Gruppo Centro (ex Trevi) della Polizia di Roma Capitale, intento a gestire la viabilità di Piazza San Giovanni in Laterano, ha intimato a un cittadino colombiano di 29 anni di non attraversare con il semaforo rosso, considerato lo stato di pericolo. Il ventinovenne, di tutta risposta, infastidito dall’insistere dell’agente e non curante delle auto in transito, prima ha preso a parolacce l’operante e una volta fermato per essere identificato lo ha colpito con pugni e calci, arrivando a rompergli gli occhiali da vista, calpestandoli ripetutamente.

Nordafricano ubriaco aggredisce il carabinieri e rompe vetri di un’auto a testate

I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Piombino arrestano un 24enne di origini nordafricane con l’accusa di danneggiamento, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, in piena notte, è stato notato da un passante riverso a terra in via Fratelli Cervi. I militari hanno constatato l’abuso di sostanze alcoliche, ma uno buono stato di salute e pertanto hanno chiesto al giovane di fornire un documento o le proprie generalità ai fini dell’identificazione; in risposta il giovane ha dapprima inveito nei confronti dei carabinieri per poi aggredirli fisicamente, fino a provocare loro delle lesioni. Sempre più fuori controllo, si è scagliato contro l’auto dell’Arma, danneggiandola in più punti, ha rovesciato uno scooter privato e ha infranto a testate il vetro di un’autovettura privata, regolarmente parcheggiati nei pressi del luogo del controllo.

Lo straniero irregolare calmato con lo spray al peperoncino

I militari costretti a ricorrere all’utilizzo dello spray al peperoncino, interrompendo così l’aggressione e i danneggiamenti. Bloccato e trasportato presso il Comando Compagnia di Piombino, dopo le medicazioni del caso da parte di personale del 118, il 24enne è stato dichiarato in stato di arresto. Gli accertamenti dei carabinieri hanno permesso altresì di verificare che il giovane era irregolare sul territorio nazionale. Il Gip del Tribunale di Livorno, nel convalidare l’arresto su richiesta della Procura della Repubblica labronica, ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Egiziano rapina minimarket a Roma col taglierino

I Carabinieri di Roma Piazza Dante eseguono un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 20enne egiziano, senza fissa dimora e con precedenti, gravemente indiziato del reato di rapina aggravata. I Carabinieri hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico del giovane quale l’autore di una rapina avvenuta la scorsa notte ai danni di un minimarket in via Manin. Il titolare dell’attività allertava i Carabinieri e denunciava le minacce di una persona che, entrata nel negozio armata di un taglierino, lo avrebbe costretto a consegnare il denaro contenuto nella cassa, appena 30 euro. Intervenuti sul posto, i militari acquisivano le immagini della video-sorveglianza del locale lungo le vie limitrofe e identificavano il 20enne poi rintracciato in via Turati.