‘Masterchef’ a Roma: arrestato con oltre 16 kg di droga nascosti in cucina

sequestro droga via della Bufalotta a Roma

Aveva trovato nuovi ingredienti per delle “ricette speciali”. E così, invece di farina e zucchero, nei barattoli ci sono finiti marijuana e hashish. L’uomo nascondeva oltre 16 kg di droga nella sua cucina: è finito così in manette un trentottenne italiano, arrestato dagli agenti del III Distretto Fidene-Serpentara. La scoperta è avvenuta ieri pomeriggio, quando la Polizia di Stato, in seguito a indagini mirate e pedinamenti, ha fatto irruzione nel suo appartamento a Roma, in via della Bufalotta, dove l’uomo aveva nascosto la sostanza stupefacente.

Blitz in cucina: marijuana e hashish in ogni angolo

Durante la perquisizione, la polizia ha trovato due pacchi di marijuana da oltre 1 kg ciascuno, altre 18 buste contenenti la stessa sostanza in confezioni da 100 grammi, e un involucro aggiuntivo da 600 grammi. Ma la vera sorpresa è arrivata quando gli agenti hanno scovato 119 panetti di hashish, per un totale di circa 12 kg, nascosti tra utensili e mobili. In cucina sono stati trovati anche bilancini di precisione, una macchina per il sottovuoto e tutto il materiale necessario per il confezionamento della droga.

Arresto convalidato e misura cautelare per lo spaccio

Dopo il fermo, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Su richiesta della Procura, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e imposto la misura dell’obbligo di dimora nel comune di Roma.