Matilde Brandi, amore e nozze: tutto sul matrimonio con Francesco Tafanelli

Matilde Brandi

Matilde Brandi ha finalmente svelato la data del matrimonio con Francesco Tafanelli, fissata per il 26 gennaio 2026. La showgirl, ospite nel programma Storie di donne al bivio, ha raccontato che inizialmente le nozze erano previste per novembre scorso, ma i piani sono cambiati. La cerimonia e il ricevimento si svolgeranno a Roma, città del cuore per la coppia. Ad occuparsi dell’organizzazione sarà Enzo Miccio, il celebre wedding planner, pronto a trasformare il loro sogno in realtà con un evento elegante e indimenticabile.

L’amore nato grazie a Manila Nazzaro

La storia d’amore tra Matilde e Francesco è iniziata tre anni fa grazie a Manila Nazzaro. L’ex Miss Italia ha fatto da “cupido” organizzando l’incontro tra i due durante una fiera di abbigliamento nuziale a Bari. Da allora, il loro legame si è consolidato, portandoli a fare il grande passo. Matilde ha confessato che la madre, scomparsa tempo fa, sarebbe stata felice di vedere questa unione.

Un nuovo capitolo dopo la separazione

Per Matilde Brandi, queste nozze rappresentano una rinascita dopo la separazione dall’ex marito Marco Costantini, padre delle sue gemelle Sofia e Aurora, oggi diciannovenni. Dopo quindici anni insieme, la coppia si è separata e Marco oggi è legato alla creatrice di costumi Flavia Padovan. Matilde ha dichiarato di aver trovato la serenità con Francesco Tafanelli e di essere in buoni rapporti con l’ex marito per il bene delle figlie.

La proposta di matrimonio e i preparativi

La proposta di matrimonio è stata emozionante e simbolica, suggellando un legame basato sulla complicità e sull’amore reciproco. Matilde e Francesco hanno già iniziato a convivere e non vedono l’ora di celebrare il loro amore circondati da amici e familiari. La festa, come anticipato dalla showgirl, sarà un evento all’insegna della gioia, con molte persone che hanno sostenuto la coppia fin dagli inizi.