Matteo Salvini, ladri in casa del vicepremier alla Farnesina: banda tenta di smurare la cassaforte

Matteo Salvini

Una banda di ladri si è introdotta in casa del vicepremier Matteo Salvini. Il blitz è avvenuto nell’abitazione del ministro in via del Nuoto, alla Farnesina, quartiere nel quadrante Nord della Capitale.

Il tentato furto

I malviventi sono entrati nell’appartamento dal giardino, approfittando dell’assenza di Salvini. In casa non c’era nessuno. A contattare le forze dell’ordine sono stati i vicini di casa, che sentendo rumori sospetti, hanno chiamato il 112. Sul posto sono arrivate subito le volanti della polizia, e ora la squadra Mobile è al lavoro sull’accaduto. In particolare si stanno cercando eventuali impronte digitali sulle porte e sulla cassaforte. Secondo fonti investigative ascoltate da 7colli.it non ci sarebbero stati riscontri: evidentemente i malviventi avevano i guanti. Ora sono al vaglio le telecamere di sorveglianza presenti nel palazzo e attorno allo stabile.

Con la fiamma ossidrica

I ladri, che avevano con sè una fiamma ossidrica, avrebbero puntato la cassaforte del ministro. Ma non sarebbero riusciti ad aprirla. Non è ancora chiaro, considerato l’assenza di Salvini, se abbiano portato via oggetti di valore dall’abitazione.

Il precedente di Veltroni

Anni fa, quando era ancora sindaco, anche Walter Veltroni fu visitato dai ladri: in quell’occasione rubarono oro e soldi in contanti. Ma in poche vennero arrestate tre rom che avevano lasciato le impronte su una finestra.

Parliamo di: ,