Maurizio Battista al Parco della Musica: “Ma non doveva andare tutto bene?”
Dopo il grande successo delle precedenti date di luglio e agosto, Maurizio Battista con il suo nuovo spettacolo ”Ma non doveva andare tutto bene?” torna in scena, oggi e domani, nel rispetto delle disposizioni vigenti, nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. L’attore romano è reduce dal successo record del Teatro Olimpico che ha registrato oltre 47000 presenze in cinque settimane. Ha quindi sfoderato una magistrale prova d’attore nella trasmissione per RaiDue ”Poco di tanto”. Per l’occasione si è esibito in una veste diversa dimostrando una maturità a tutto tondo.
Lo spettacolo dedicato al ritorno alla normalità
Questo nuovo spettacolo di Maurizio Battista rappresenta invece un ritorno alle scene e alla vita. Idealmnte, l’artista e il suo pubblico si riappropriano degli spazi live per una serata divertente in massima sicurezza. Roma è la linfa da cui Maurizio trae la forza che dona a sua volta al proprio pubblico. Proprio per questo, ancora una volta, è proprio dalla Capitale che riparte con slancio. Grazie alla sua proverbiale ironia affronterà i temi che hanno cambiato il mondo e le vite di tutti, per farne oggetto di riflessione, ma sottolineando gli aspetti grotteschi e contraddittori che, pur nel disagio, hanno costituito motivo di ilarità.
Lo show di Maurizio Battista
Lo spettacolo, incorniciato da una imponente struttura di led, su cui gireranno contributi video significativi, ha un tema di fondo attualissimo. Fin dal titolo si intuisce come ogni argomento dalle campagne di sensibilizzazione ai dibattiti televisivi fatti di mille voci contrastanti, dalle ”dirette” social alle soluzioni fai da te, sono un’occasione per farci divertire con intelligenza. Ogni aspetto dello spettacolo, grazie anche all’uso delle musiche e quello dei contributi video originali, è utile per alternare momenti riflessivi a momenti di maggiore spensieratezza. Maurizio Battista in un continuo confronto tra Italia e Resto del Mondo è pronto per farci passare una sera che ricorderemo per molto tempo con gioia. Perché attraverso gli occhi del comico il mondo sembra più familiare, più bello o almeno più umano e perché con arguzia e semplicità Maurizio porta in scena una vera e propria filosofia di vita. Lo spettacolo è organizzato da Ventidieci.