Maurizio Battista, chi è la moglie: età, lavoro, figli, foto e Instagram

Maurizio Battista e la moglie

Ha 37 anni, è un’attrice e ha rischiato la vita per un’embolia polmonare. Alessandra Moretti è la moglie di Maurizio Battista, comico romano con trent’anni più di lei. La loro è una storia intensa, fatta di amore, crisi pubbliche, rinascite e una figlia che li ha uniti per sempre.

Chi è Alessandra Moretti, la moglie di Maurizio Battista

Nata a Roma nel 1987, Alessandra Moretti è un volto noto nel mondo dello spettacolo. Ha lavorato nel cinema (tra i titoli, “Universitari” di Federico Moccia) e in televisione, partecipando a serie di successo come “Provaci ancora Prof!”. Il suo percorso artistico si è intrecciato con quello di Battista proprio in ambito teatrale, dando il via a una relazione destinata a far parlare molto.

Una relazione fatta di alti e bassi, tra crisi, accuse e un matrimonio dopo 10 anni

La storia tra Alessandra e Maurizio inizia su un palco ma si sviluppa sotto i riflettori del gossip. Non solo per la notevole differenza d’età, ma anche per una crisi esplosa nel 2021, con tanto di accuse reciproche e separazione temporanea. Sembrava la fine. Invece, la coppia ha trovato il modo di ricostruire il rapporto, anche per il bene della loro figlia Anna, nata nel 2016.

Dopo dieci anni di convivenza, hanno deciso di sposarsi nell’ottobre 2023, ufficializzando un amore che, tra alti e bassi, ha saputo resistere al tempo e alle difficoltà.

La malattia improvvisa: “Viva per miracolo”

La notte di Capodanno 2024, Alessandra viene colpita da un malore improvviso. La diagnosi è drammatica: embolia polmonare. È lei stessa a raccontarlo sui social, parlando di una corsa contro il tempo e di una paura che l’ha cambiata profondamente: “Sono viva per miracolo”.

Oggi è attivissima su Instagram, dove potete seguirla sul profilo ufficiale @alessandra_lamoretti. Condivide scatti familiari, backstage dei suoi progetti e pensieri sulla vita, mostrando una donna forte, ironica e resiliente.