Max Tortora, Claudia Gerini e Monica Guerritore A Roma per il nuovo ‘L’amore sta bene su tutto’

Da sinistra, Monica Guerritore, Claudia Gerini e Max Tortora a Roma per il loro nuovo film
Contenuti dell'articolo

Le strade di Roma si preparano a diventare il set di un nuovo progetto cinematografico che promette di catturare l’attenzione del pubblico italiano. Secondo quanto riportato dal portale Cinemotore, sono imminenti le riprese di “L’amore sta bene su tutto”, il nuovo film di e con Giampaolo Morelli. Un cast stellare, già parzialmente svelato, vedrà protagonisti attori di primo piano del panorama italiano: Claudia Gerini, Max Tortora, Monica Guerritore e Ilenia Pastorelli.

Roma, arrivano Max Tortora, Claudia Gerini e Monica Guerritore

La notizia delle riprese è accompagnata da un’aria di entusiasmo e curiosità, anche per via della notorietà e versatilità degli attori coinvolti. Claudia Gerini, attrice romana di lunga carriera, ha consolidato la sua presenza nel cinema italiano grazie a ruoli iconici in film come “Viaggi di Nozze” e “La passione di Cristo”, dove ha saputo spaziare tra il comico e il drammatico con grande talento. Al suo fianco ci sarà Max Tortora, attore e comico conosciuto per la sua capacità di passare da esilaranti imitazioni televisive a interpretazioni cinematografiche più complesse, come dimostrato nelle sue collaborazioni con registi del calibro di Carlo Verdone.

Il cast di ‘L’amore sta bene su tutto’

A completare il cast, due attrici che, pur appartenendo a generazioni diverse, hanno saputo lasciare un segno nel cinema italiano: Monica Guerritore e Ilenia Pastorelli. La Guerritore, un’autentica icona del teatro e del cinema italiano, ha calcato i palcoscenici e gli schermi fin dagli anni ’70, distinguendosi per la sua intensità e presenza scenica, che l’hanno resa una delle interpreti più apprezzate del panorama culturale nazionale. Dall’altra parte, Ilenia Pastorelli, giovane promessa del cinema italiano, ha conquistato il pubblico grazie al successo di “Lo chiamavano Jeeg Robot”, che le è valso il David di Donatello come miglior attrice protagonista nel 2016.

Un titolo, ma solo provvisorio…

Il film, dal titolo provvisorio “L’amore sta bene su tutto”, segna il ritorno di Giampaolo Morelli non solo davanti alla macchina da presa, ma anche dietro. Morelli, noto al grande pubblico per la sua interpretazione del carismatico ispettore Coliandro, negli ultimi anni si è affermato anche come regista, dimostrando di saper gestire con abilità entrambe le sfide. Il nuovo progetto si prospetta interessante non solo per la qualità del cast, ma anche per la capacità di Morelli di fondere leggerezza e profondità nelle sue narrazioni.

Riprese a Roma centro

Le riprese si svolgeranno a Roma, dal 10 al 13 ottobre, in via Belluno e nelle zone limitrofe, portando ancora una volta la città eterna al centro dell’attenzione cinematografica. Roma, con le sue strade ricche di storia e bellezza, è spesso scelta come location per film che cercano di catturare l’essenza e il fascino senza tempo della capitale italiana.

Questo progetto si aggiunge a una serie di film che vedranno Morelli protagonista nei prossimi mesi. Oltre a dirigere “L’amore sta bene su tutto”, infatti, l’attore e regista sarà coinvolto in altre due pellicole dirette da Gianluca Ansanelli, ampliando ulteriormente il suo già ricco curriculum artistico. Con un cast così variegato e talentuoso e la città di Roma a fare da sfondo, “L’amore sta bene su tutto” si presenta come un film che potrebbe regalare momenti di emozione, riflessione e divertimento, rendendosi un appuntamento da non perdere per gli amanti del cinema italiano.