Max Tortora e Alessandra Mastronardi a Roma per il set della nuova serie tv Mediaset ‘La Regola del Gioco’

A sinistra Max Tortora, a destra Alessandra Mastronardi a Roma
Contenuti dell'articolo

Max Tortora e Alessandra Mastronardi a Roma per la nuova serie tv Mediaset ‘La Regola del Gioco’: la capitale si prepara a fare da scenario per le riprese della nuova serie tv di canale 5 che vedrà protagonisti le due star del cinema italiano. Lunedì 16 settembre, tra il quartiere Prati e il Rione della Vittoria, le telecamere si accenderanno per portare avanti un progetto atteso dal pubblico e destinato a essere trasmesso all’inizio del 2025. Tuttavia, la produzione ha subito alcuni ritardi, prolungando il periodo delle riprese oltre quanto inizialmente previsto. Infatti, i lavori sul set, che avrebbero dovuto essere conclusi entro settembre, sono ancora in pieno svolgimento. Le macchine da presa sono attese su via Cola Di Rienzo e Lungotevere della Vittoria.

Max Tortora e Alessandra Mastronardi a Roma

Protagonisti indiscussi del set e della serie tv Max Tortora, romano de Roma, attore, comico e imitatore. E Alessandra Mastronardi, l’attrice di origine partenopea divenuta famosa grazie alla sirie tv Rai Un Medico in Famiglia, che l’ha resa una vera celebrità del piccolo schermo.

La nuova serie Mediaset ‘La Regola del Gioco’

“La Regola del Gioco” è una delle serie di punta annunciate da Mediaset durante la presentazione dei palinsesti per la stagione televisiva 2024-2025, e la sua attesa cresce di giorno in giorno. La trama e il cast promettono una fiction avvincente, con una narrazione che mescola dramma, azione e un pizzico di mistero. Il progetto vede la coproduzione di RTI e Fabula Pictures, e la regia è affidata ad Andrea Molaioli, nome di spicco nel panorama della serialità italiana.

4 prime serate su Canale 5

La serie sarà suddivisa in quattro prime serate, trasmettendo così ogni episodio come un evento televisivo. Il cast vanta nomi di grande rilievo, con Alessandra Mastronardi, attrice già nota al pubblico italiano e internazionale, che interpreterà la protagonista Daria. Al suo fianco, Max Tortora, attore versatile capace di passare con disinvoltura dai ruoli comici a quelli drammatici, e Simone Liberati, volto emergente del cinema e della televisione italiana.

La trama di La regola del Gioco

La trama di “La Regola del Gioco” ruota attorno alla figura di Daria. Una giovane donna di 35 anni che si ritrova arrestata per gioco d’azzardo. E poi condannata a svolgere servizi socialmente utili all’interno di una comunità. La sua abilità nel poker, ereditata dal padre Pietro, interpretato da Max Tortora, diventa centrale per lo sviluppo della storia. Fin da bambina, Daria ha appreso da suo padre l’arte di leggere le persone, una capacità che si rivelerà cruciale quando Ettore Napoli, un agente dei Servizi Segreti interpretato da Simone Liberati, la recluterà per una delicata missione. Il compito di Daria sarà quello di infiltrarsi nel mondo del narcotraffico internazionale per aiutare a catturare un pericoloso criminale.

Il racconto si sviluppa su più livelli, intrecciando il passato di Daria, segnato dalla perdita tragica del padre, e il suo presente. In bilico tra il rispetto delle regole e la necessità di muoversi in un contesto pericoloso. Le atmosfere di suspense e tensione sono accompagnate da una profonda esplorazione psicologica dei personaggi. Rendendo la serie un appuntamento imperdibile per il pubblico di Canale 5.