Maxi assembramento a Euroma 2: tutti in fila per un paio di Nike (video)

Nike, fila

Il maxi assembramento quando meno te lo aspetti. Ieri, dall’alba, centinaia di giovanissimi (ma anche di adulti) hanno sfidato il Covid e i Dpcm a Euroma 2. Il motivo? Accaparrarsi un paio delle nuove scarpe da ginnastica Nike.

Vi è da premettere che il centro commerciale adotta tutte le misure previste dalle norme. Dagli ingressi contingentati alla misurazione della temperatura corporea. Dai percorsi stabiliti di entrata ed uscita dai vari negozi all’obbligo di mascherina. Tuttavia, nel centro commerciale dell’Eur, la caccia al nuovo modello di Nike ha prevalso sul buon senso. A quel punto, gli assembramenti sono stati inevitabili.

Come potete vedere dal video, giovani (e meno giovani) si sono assipetati dalle prime ore dell’alba. Nonostante l’apertura del centro commeciale non si certo a un orario antelucano (le 9 di mattina).

La fila per un paio di Nike nuove

I ragazzi, moltissimi adolescenti, erano in fila per le nuove scarpe Nike Dunk Low. Maxi assembramenti, fin dalle prime ore del mattino, complici anche gli annunci sui saldi. Sulla pagina Instagram Welcome to favelas sono comparse le immagini di persone in coda sia fuori dal centro commerciale, che davanti al negozio della Nike.

Scene già viste nel novembre scorso all’inaugurazione della galleria commerciale Maximo. Oltre trentamila persone avevano preso d’assalto il grande centro commerciale di Tor Pagnotta  nel solo giorno dell’inaugurazione, avvenuta il 27 novembre. Una ressa che aveva scatenato la rabbia della Regione. “Il Campidoglio ha sbagliato non doveva autorizzare l’apertura” dello shopping center aveva tuonato l’assessore Alessio D’Amato. Molto sollecito nel rimproverare, molto meno nel far fronte ai problemi della Sanità laziale. Ma questa è un’altra storia.