Maxi incendio a Settecamini, fuoco e fiamme a ridosso della abitazioni

Incendio Settecamini

Ancora fuoco e fiamme a Roma e provincia. Un enorme rogo è scoppiato tra Settecamini e Setteville, a ridosso di diverse abitazioni, nel IV Municipio di Roma. A bruciare ettari di terreno incolto e sterpaglie in via di Forno Casale, nella zona nord est di Roma, a pochi chilometri dal Grande Raccordo Anulare.

Rogo partito da un terreno privato

Un rogo partito da un terreno privato intorno alle ore 15 che di fatto ha mandato nel panico tutti i residenti del quadrante che, preoccupati per le alte fiamme, vicino alle proprie abitazioni, hanno incominciato a chiamare il numero unico delle emergenze. Sul posto la sala operativa di via Genova ha inviato sul posto diverse squadre provenienti dai vari distaccamenti locali. Con loro in ausilio anche i volontari di protezione civile con pickup e botti. Presenti anche sanitari del 118, agenti di polizia di stato e agenti del IV Gruppo Tiburtino di polizia locale di Roma Capitale al lavoro nella gestione del traffico e della viabilità.

Strade chiuse al traffico

Dalle ore 15.30 circa, per agevolare le operazioni di spegnimento e arginare le fiamme prima che si avvicinino ancora di più ai palazzi sono state chiuse al traffico via Carlo Cassola, via Forno Casale e via Capalto.