Maxi incendio ad Aprilia a Torre del Padiglione: il fuoco minaccia aziende e abitazioni
Non brucia solo Roma ma anche la provincia di Latina. un maxi incendio è scoppiato oggi alle porte di Aprilia nella località di Torre del Padiglione, nel quadrante sud della città. A bruciare, dalle prime informazioni, un canneto più delle sterpaglie che sta minacciando le tante aziende del territorio e non poche abitazioni. In cielo si è alzata una gigante colonna di fumo, visibile a chilometri di distanza, che ha messo in allarme tutti i residenti.
Ad Aprilia alta colonna di fumo visibile a chilometri di distanza
Lanciato l’allarme, la sala operativa dei vigili del fuoco di Latina ha inviato una task force di vigili del fuoco provenienti da tutta la provincia con autobotti. In ausilio anche tantissime squadre di volontari di protezione civili con pick-up e botti come Alfa Aprilia, Can 24 e Can27 insieme a tante altre. Elicottero e Canadeir inviati in zona per le operazioni di bonifica. “Un’alta colonna di fumo, visibile a chilometri di distanza ha invaso tutto il quadrante – commenta Roberto Cotterli, presidente dei volontari di protezione civile Alfa Aprilia – le fiamme sono a ridosso di abitazioni e aziende. Evacuate al momento abitazioni in via Poseidone e via Torre del Padiglione”.
Aria irrespirabile ad Aprilia, residenti nel panico
Momenti di panico, con tanti residenti chiusi dentro le proprie abitazioni a causa dell’aria irrespirabile di zona. “Non è possibile – commentano – siamo esausti – già fa caldo, ora con tutti questi roghi siamo sequestrati dentro le nostre abitazioni. Chiediamo provvedimenti, ma soprattutto un aiuto, in queste condizioni è veramente dura”.
FOTO: Michele Muscedere