Maxi incendio tra la Cassia Bis e il Raccordo, fiamme a ridosso della strada. Fuoco anche sulla Pontina
Martedì di fuoco nella Capitale dove intorno alle ore 12 un incendio ha interessato la Cassia Bis e più precisamente l’area boschiva accanto via Ghisalba, nella zona Labaro, vicino al Raccordo . A bruciare – secondo le prime indicazioni – un capannone di un’azienda agricola. Una struttura completamente avvolta dalle fiamme. In poco tempo il rogo si è esteso andando a colpire tutta la vegetazione intorno.
Rogo a ridosso del Gra
Lanciato l’allarme, la sala operativa dei vigili del fuoco di via Genova ha inviato sul posto diverse squadre provenienti dai distaccamenti locali. Con loro, in ausilio, anche una taskforce di volontari di protezione civile con pick-up e botti, tra queste l’AVS Cosmos. Presenti anche gli agenti della polizia di stato per la gestione della viabilità del tutto compromessa nell’intero quadrante. Le fiamme posso minacciare tutto il parco che si trova a ridosso dell’area.
Fiamme in tutta Roma e provincia
Come se non bastasse, altri roghi sono scoppiati a Pantano, nella zona di Roma Est, a Campagnano, a Velletri, Campoleone, sulla Tiberina dove una vettura è andata a fuoco nei pressi del bivio delle terrazze e sulla Pontina, a ridosso della carreggiata di marcia all’altezza di Borgo Sabotino.