Maxi multa a Briatore: le decorazioni di Crazy Pizza erano abusive
Maxi multa in arrivo per Flavio Briatore. Le decorazioni floreali apposte fuori del suo locale Crazy pizza di via Veneto sarebbero abusive. A scoprirlo è stato il I municipio che ha avviato l’iter per far rimuovere i fiori finti che richiamano l’attenzione fuori dal locale di via Veneto.
Contro il decoro
In base alle norme sul decoro le composizioni floreali non potrebbero essere installate – l’attività è già stata sanzionata una volta – come ribadisce l’assessore al Commercio del I Municipio, Jacopo Scatà al Corriere della Sera: “Sono abusive“. Una bella mazzata per l’imprenditore che da tempo è in lotta con l’Amministrazione Gualtieri su più fronti. Qualche mese fa era stato il diniego ai tavoli esterni a creare il panico con la Giunta dem.
Non conforme
Ora i fiori che richiamano l’attenzione dei clienti sono al centro della disputa. L’allestimento non è conforme alle prescrizioni sugli edifici storici. Dalle regole di decoro alle valutazioni estetiche, l’argomento si presta a diverse interpretazioni. In ogni caso Briatore sarà sanzionato. Sempre che non voglia fare ricorso…