Maxi rissa a Roma: in 4 devastano ristorante a Piazza Sempione con una spranga

Polizia per rissa a Piazza Sempione

Prima una cena tranquilla, in una pizzeria di piazza Sempione a Roma, poi la furiosa lite. E la maxi rissa. Tra calci, pugni, sprangate. E solo, stando a una prima ricostruzione, per aver bussato insistentemente alla porta del bagno. Questo è quello che è successo nella notte tra domenica e lunedì, quando due ragazzi, due clienti della pizzeria, si sono diretti al bagno e qui hanno iniziato a bussare alla porta. Senza sapere che dentro c’erano due persone, una coppia di italiani.

Maxi rissa in una pizzeria a Piazza Sempione

La necessità di andare in bagno, poi la lite furiosa. Che è continuata quando alla coppia di italiani si sono aggiunte altre quattro persone. Una di loro, armata di spranga, ha aggredito i ragazzi, quelli che poco prima avevano ‘osato’ bussare alla porta per il bagno. Ma non solo. Il gruppo ha devastato il locale, sono ‘volati’ piatti, bicchieri. E addirittura sedie. Tutto distrutto per quella maxi rissa.

Caccia agli aggressori

Sul posto sono intervenuti gli agenti di Polizia del Commissariato Fidene e il personale sanitario del 118. Uno dei due ragazzi aggrediti è stato soccorso e trasferito in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Vannini. Mentre il gruppo rissoso si è dato alla fuga. E, almeno per il momento, non c’è traccia degli aggressori. Quelli che hanno preso a sprangate i due clienti e distrutto un locale.

Il racconto di uno dei ragazzi aggrediti a Piazza Sempione

La vittima ha raccontato ai poliziotti che dopo aver finito il suo turno di lavoro aveva deciso, con un collega, di andare in pizzeria. Ma non poteva certo sapere che sarebbe stato aggredito così violentemente. Prima dalla coppia di italiani, stizzita e infastidita. Poi da quelle quattro persone, che hanno fatto irruzione nel locale. E che all’arrivo della Polizia, poco dopo le 3.30 di notte, erano già fuggite via.