Maxi rogo nella notte, 500 motorini bruciati sulla Salaria

Maxi rogo questa notte a Roma nord. Quando intorno alle 01.30, un deposito giudiziario sulla Salaria, in prossimità dello svincolo del GRA al civico 729, e’ stato avvolto dalle fiamme. Ancora non sono note le cause dell’incendio, sulle quali indagheranno le Forze dell’ordine e gli inquirenti. Ma la violenza della combustione è stata terribile, probabilmente accentuata dal vento e dalla presenza di combustibile nei mezzi in giacenza nel piazzale del deposito. Tra questi, si trovavano circa 500 ciclomotori e scooter, tutti sotto sequestro per varie infrazioni al codice della strada. E proprio i mezzi a due ruote, con un incredibile effetto ‘domino’, sono andati a fuoco uno dopo l’altro. Bruciando inesorabilmente in una densa colonna di fiamme e di fumo nero. Fino a che non sono stati ridotti in carcasse.

Immediato l’intervento di due autobotti dei Vigli del Fuoco, e di una pattuglia della Polizia giunta dal vicino commissariato Salario. Fortunatamente, data l’ora il deposito era deserto. E quindi non sono risultati feriti o intossicati.

Dopo il rogo chiusa la rampa del Raccordo

Dopo il rogo di questa notte in un deposito giudiziario all’altezza del civico 729 di via Salaria, per prudenza è stata disposta la chiusura della rampa di accesso al Grande raccordo anulare. Proprio sotto la quale si trovava la struttura avvolta dalle fiamme. Dopo lo spegnimento dell’incendio da parte dei Vigili del Fuoco, e l’effettuazione delle opportune verifiche strutturali, la circolazione è diventata nuovamente regolare. In attesa di capire come questo disastro che ha portato alla distruzione di ben 500 ciclomotori sequestrati si potuto accadere.

Una risposta che potremo avere solo al termine delle indagini, sulle quali la Procura si è immediatamente attivata.