Maxime Mbanda al GF: chi è il rugbista, età, carriera, chi è la moglie, figli, foto e Instagram
Nuovi concorrenti nella casa del Grande Fratello, il reality show che da anni sta appassionando i telespettatori. Molti inquilini stanno vivendo lì, reclusi, ormai da mesi. Altri protagonisti stanno per varcare la soglia della porta rossa. Tra di loro anche Mata Maxime Esuite Mbanda, un famoso rugbista che ha giocato in nazionale ed è cavaliere del lavoro per meriti umanitari perché è stato un volontario durante la pandemia. Con lui anche Stefania Orlando ed Eva Grimaldi, che dopo anni di assenza faranno ritorno come concorrenti al Grande Fratello di Alfonso Signorini.
Dal debutto al successo di Maxime Mbanda: le origini
Maxime Mbanda è nato a Roma il 10 aprile del 1993 ed è un noto rugbista a 15, terza linea del Colorno. Lui è nato nella Capitale da padre congolese e da madre italiana e dall’età di 3 anni ha vissuto a Milano, dove si è formato come sportivo. A 9 anni, infatti, è entrato nelle giovanili dell’Amatori Milano, poi è passato al Grande Milano e nel 2012 all’Accademia Federale Ivan Francescato. Nel 2013 ha vinto in Cile il Trofeo World Rugby Under 20 con la nazionale di categoria, poi è stato ingaggiato da Calvisano, con cui ha vinto due scudetti consecutivi.
Nel 2014, invece, è diventato permit player delle Zebre e a giugno del 2016 ha debuttato in nazionale a San José contro gli Stati Uniti. Dall’esordio è diventato una presenza regolare e ha preso parte al suo primo Sei Nazioni nel 2017. Nel 2022 ha annunciato il trasferimento a Colorno e ha accettato anche la candidatura a consigliere comunale a Parma, nelle liste del PD, ma non è stato eletto.
Il servizio come volontario durante il Covid
Sport sì, ma anche buon cuore. Durante il lockdown, infatti, l’atleta ha aiutato chi ne aveva più bisogno e ha prestato servizio come volontario in ambulanza per la Croce Gialla di Parma. In segno di riconoscimento per il suo gesto meraviglioso, Mbanda ha fatto parte del primo gruppo di insigniti da Sergio Mattarella dell’onorificenza di cavaliere al merito della Repubblica.
Chi è la moglie, figli e vita privata
Il rugbista è molto riservato sulla sua vita privata, ma sappiamo che è sposato con Cristiana Conti. E dal loro amore sono nati due figli Mata Leone e Celeste Matilde.
Foto e dove seguirlo su Instagram
Su Instagram con l’account social @maxime.mbanda vanta oltre 14 mila followers, che sono sicuramente destinati ad aumentare con la sua partecipazione al Grande Fratello. A partire da stasera su Canale 5, quando in diretta varcherà la soglia della porta rossa.