McDonald’s apre a Testaccio: partono i lavori, ma monta la polemica dei residenti
Testaccio è pronto a vedere l’apertura di un nuovo ristorante McDonald’s. Per l’opening del punto vendita di via Galvani il noto marchio è alla ricerca di 50 persone da inserire in organico. Ma se da una parte arrivano nuovi posti di lavoro dall’altra c’è un quartiere in rivolta per la location scelta: il Monte dei Cocci
Gli interessati hanno potranno partecipare alle selezioni online rispondendo a un questionario e inserendo il proprio cv. Superata la prima selezione parteciperanno al McDonald’s Job Tour (evento itinerante di selezione del personale, ndr) di Roma Testaccio dalla prima settimana di maggio sono partiti i colloqui individuali. Per i candidatisarà l’occasione per ricevere maggiori informazioni con il personale.
Ma come detto sui social e sui gruppi di quartiere divampa la polemica: “Non è possibile aprire un McDonald in uno dei luoghi simbolo della romanità antica e attuale”, tuona Mirko. A fargli eco un monte di mi piace e commenti a raffica: “Un altro ristorante che porterà ancora più sporcizia nel quartiere, assurdo”. E ancora: “Ma scusate a 150 metri in linea d’area, proprio a ridosso di Ponte Testaccio e a due passi da via Ettore Rolli c’è già un Mc gigante, perché aprire un altro ristorante nel nostro rione?”. “Ma quali posti di lavoro, assumo una manciata di ragazzini a costi ridicoli, a fronte di caos per la viabilità visto che lì non ci sono parcheggi e rifiuti lasciati ovunque dai consumatori”. I pochi che tentano di difendere l’apertura vengono insultati: “Meglio un McDonald che un’altra discoteca no?”, la replica è lapidaria: “Tu sei di Ostiense non di Testaccio”