Meloni lascia in anticipo il G7: “Nel 2024 i grandi della terra verranno in Puglia” (video)

Meloni G7

Per il G7 in Italia abbiamo scelto “la Puglia, una terra simbolo dell’abbraccio tra Oriente e Occidente. Noi crediamo che sia anche il modo migliore per superare questo racconto dell’Occidente da una parte e del resto il mondo dall’altra”, le parole di Meloni in Giappone dopo il G7. “La sede precisa ve la dico la prossima volta. C’è tempo, è fra un anno. Ce l’ho, ma preferisco dirvela la prossima volta”, ha detto Meloni ai giornalisti.

“Sono soddisfatta di come l’Italia viene ascoltata”, da “grande protagonista”, abbiamo tenuto “posizioni chiare su tutto”, ha detto ancora il premier prima della partenza per Roma.

Il Cdm non è stato convocato prima perché sarebbe stato impossibile portare provvedimenti che sarebbero stati necessari” in altri casi “il Cdm è stato convocato anche quando io non c’ero”. Lo ha detto il premier Giorgia MELONI dal G7 di Hiroshima, aggiungendo che “il primo momento utile è stato individuato nella giornata di martedì”.

Prima dell’estate Meloni a Parigi e Washington

”Le date le fissano gli sherpa in base alle rispettive agende, credo che possano avvenire entrambe prima dell’estate”. Così il premier Giorgia Meloni, nella conferenza stampa con cui ha chiuso il suo G7 a Hiroshima relativamente alle sue missioni a Washington e a Parigi.

Meloni al G7 su Trudeau: il premier canadese vittima di fake news

‘Credo che Trudeau fosse vittima di una fake news, e credo che lui stesso se ne sia reso conto”, vittima della cattiva informazione ”di una certa propaganda, ma poi quando si entra nel merito non si ha notizia dei temi di cui essere preoccupato. E’ stato un po’ avventato, ma gli ho spiegato che non c’è alcun motivo di essere preoccupato quando non è cambiato nulla rispetto alle amministrazioni precedenti”. Lo dice il premier Giorgia MELONI, nella conferenza stampa a Hiroshima rispondendo a una domanda sull”incidente’ di ieri. ”Ci sta, può accadere si essere vittima di fake news, ma credo che Trudeau si sia reso conto quanto la sottoscritta sia distante dai racconti che si fanno di lei”.