Mengoni emoziona la Liverpool Arena e vince il premio della critica dell’Eurovision (video)
Un’esibizione a regola d’arte che ha emozionato la Liverpool Arena. Marco Mengoni e la sua ‘Due Vite’ sul palco dell’Eurovision Song Contest fanno applaudire la platea. L’artista di Ronciglione, inguainato in un pantalone nero in pelle e una canottiera dorata e luccicante, ha eseguito il brano con cui ha vinto il Festival di Sanremo. L’esibizione di Mengoni è stata preceduta da una cartolina con le immagini del Circo Massimo.
Il premio della critica per la miglior composizione dell’Eurovision
Forte del premio della critica ‘Marcel Bezençon Composer Award’ per la miglior composizione, assegnato oggi dai compositori di tutti i brani in concorso, il cantante di Ronciglione ha emozionato con un’esibizione senza sbavature anticipata da una cartolina con le immagini del Circo Massimo. Nella sfilata iniziale di tutti i cantanti in gara, Mengoni insieme alla bandiera italiana, ha sventolato la bandiera disegnata dal graphic designer Daniel Quasar che nel 2018 ha fatto diventare più inclusiva la ‘rainbow flag’ con nuove strisce dedicate alla comunità di colore, a quella transgender, ai malati di Hiv e ai morti nelle battaglie per i diritti.
Festa a Ronciglione: per noi Mengoni ha già vinto
A Ronciglione, il borgo della Tuscia che ha dato i natali al cantante italiano, i festeggiamenti sono in corso da oggi. In piazza della Nave, dove è stato allestito un maxischermo, si è radunata una folla di fan, nonostante il meteo non abbia aiutato. Provengono dal Lazio, prevalentemente, ma c’è anche chi è arrivato apposta dalla Toscana o dall’Umbria. Sui balconi sono stati affissi alcuni striscioni: “Comunque vada sei andato via da re e torni imperatore”. La serata ronciglionese prosegue in un clima di festa, tra flashmob e audio parlati (di pochi secondi) che Mengoni ha inviato agli organizzatori.