Mentana, anziana perde i soldi della pensione: il paese si mobilita per aiutarla

Raccolta fondi Mentana

È andata alla posta, a Mentana, per prelevare la sua pensione. Una cifra modesta, appena 500 euro. Soldi che dovevano comunque bastarle per un mese intero, ma che invece non le sono durati neanche un giorno. Perché lei, appena uscita dall’ufficio postale, ha perso il denaro, a causa di un buco nella tasca del cappotto.

La storia che commuove tutta Mentana

La donna è disperata. E viene notata da una ragazza, Teresa. La giovane, commossa dal racconto della signora, decide di far partire una raccolta, mettendo un salvadanaio nel negozio “Honey”, di fronte al bar Tex, in via Moscatelli. “La signora è affranta, aveva la tasca del cappotto con un buco. E da lì ha perso i soldi della pensione, che aveva appena prelevato alla posta”. La ragazza ha poi fatto un post sul gruppo Facebook di zona, invitando i suoi concittadini a contribuire affinché la donna potesse avere un contributo. “Aiutiamola, è in una situazione critica”.

E i cittadini di Mentana non hanno voltato la testa dall’altra parte. In molti, a partire da un uomo che ha donato 20 euro e ha invitato gli altri residenti a fare altrettanto, hanno partecipato alla colletta. “Insieme possiamo farcela. Se ognuno di quelli che ha messo ‘mi piace’ si reca al negozio e versa due euro – commenta una persona – facciamo presto a raggiungere i 500 euro di cui ha bisogno la signora”.

Mentana, si innamora mentre percorre la rotonda: l’appello per ritrovare il ragazzo che l’ha ‘fulminata’ con un sorriso e un colpo di clacson

Quanto è stato raccolto

Al momento non si sa quante persone hanno già donato e quale quota si sia raggiunta, ma non è ancora sicuramente sufficiente. In ogni caso, l’affetto dimostrato per l’anziana fa ben sperare. E il fatto che la donna abbia perso i soldi non per distrazione, ma perché aveva la tasca bucata, fa capire la necessità dell’anziana del denaro della pensione.

Raccolta fondi Mentana
Raccolta fondi Mentana – www.7colli.it