Mentana, si innamora mentre percorre la rotonda: l’appello per ritrovare il ragazzo che l’ha ‘fulminata’ con un sorriso e un colpo di clacson

Mentana, si innamora in strada: adesso cerca il conducente di un'auto bianca

Un colpo di fulmine. Uno sguardo intenso, scambiato oltre i vetri delle rispettive automobili. E poi un sorriso e quello che si potrebbe interpretare come un saluto: il suono del clacson. Nel tempo in cui solitamente si diventa “amici” o si iniziano relazioni attraverso i social, conoscersi in questo modo sembra una rarità. E il guaio è quando il traffico e le circostanze impediscono di conoscersi davvero, lasciando un pensiero fisso.

È quello che è successo a Cristina (nome di fantasia), 28enne di Mentana, che ieri si è “innamorata” di un ragazzo incontrato per strada, mentre era in auto con la sua amica del cuore. E adesso, attraverso un annuncio messo proprio dalla sua amica, meno timida di lei, sta cercando di rintracciare il ragazzo, per capire se la scintilla è scattata anche per lui.

La rotonda galeotta

L’incontro è avvenuto nel pomeriggio di ieri, martedì 15 ottobre, a Mentana. Le due amiche erano in auto e stavano percorrendo la rotatoria di via Cannetacci, nella zona industriale del paese. E lì un’auto, con a bordo un ragazzo, ha suonato, probabilmente perché voleva passare. Ma così il conducente ha attirato l’attenzione delle due amiche, in particolare di una che è rimasta fulminata dal giovane alla guida.

Le due ragazze lo hanno fatto passare, ma da quel momento è partito un “inseguimento” scherzoso tra le le due auto, sempre rispettando i limiti di velocità, terminato all’altezza della rotonda del sottopasso del Bersagliere, a Monterotondo Scalo, quando le amiche hanno imboccato un’uscita diversa da quella del ragazzo. E lui, prima di superarle ancora, ha suonato di nuovo il clacson, come in un altro saluto.

L’annuncio per ritrovare il misterioso automobilista

La mia amica si è innamorata – spiega adesso una delle due ragazze – ma è troppo timida per farsi avanti, così io ho messo un post su Facebook. Un po’ per scherzo, un po’ sul serio, perché se lo troviamo è meglio. Il ragazzo era a bordo di un’auto bianca, forse una Volkswagen. Lo abbiamo incontrato verso le 17:30 di ieri. Lui avrà avuto tra i 25 e i 30 anni, capelli castani e occhi scuri”.

Le risposte sul web

Nel vedere il post, sono stati tantissimi a commentare, anche se tra gli internauti non c’era il misterioso ragazzo. C’è stato chi ha provato a sminuire e ironizzare la vicenda (“Sicure che non vi ha suonato per dirvi di levarvi dal c….? Si scherza ovviamente”. “A me una volta è successo sul raccordo. Arrivata a destinazione mi accorgo di avere il portellone posteriore tutto tirato su”). Ma anche chi sospira e fa il tifo per la ragazza: “Finalmente un post spensierato e simpatico!”, “Troppo carino questo post! Dai che lo trovate”, “Evviva l’amore!”, “Io così ho incontrato il mio compagno 15 anni fa”. E poi chi “ci prova”: “Domani compro una Volkswagen e inizio a girare alla rotonda”

In ogni caso, invitiamo il ragazzo, se si riconosce nella descrizione dei fatti, a contattare la nostra redazione: lo metteremo noi in contatto con la ragazza. E se sono rose…