Mentre CasaPound distribuisce aiuti alimentari, la Digos indaga…

casapound firenze aiuti alimentari

Che grave attentato alla Costituzione: qualche giovane è stato visto bere sul terrazzo del palazzo di CasaPound. Bere ancora non è vietato da Conte oppure sì? Forse era scritto nel decreto ma era talmente poco  chiaro che non si è capito… Comunque sia, gli antifascisti stanno suscitando un vespaio perché 5 o 6 giovani sono stati visti il 25 aprile sul tetto dell’immobile di via Napoleone III a bere, e a sentire musica rock. Di una gravità inaudita. E questo mentre al Pigneto e a Torino gli antifascisti scendevano in piazza con le bandiere rosse. Ovviamente qualche solerte custode della costituzione ha subito ripreso la bevuta e si è preoccupato di diffonderla.

La bandiera di CasaPound sventolava insieme col tricolore

In questo Paese non c’è proprio il senso delle proporzioni. Intanto via Napoleone III è una struttura privata, per cui non si capisce chi abbia l’interesse a riprendere un terrazzo. Però non tutti la pensano così, tanto è vero che subito dopo che il video è circolato in rete, la Digos ha iniziato a svolgere “accertamenti”. Inoltre, ad aggravare la posizione di coloro che erano sul tetto, c’è la bandiera di CasaPound, il tricolore italiano (e non la bandiera rossa) e – udite udite – una bandiera della Ue “sfregiata” – questo abbiamo letto – da una x rossa. Ecco, se c’è un dogma intoccabile nell’Italia di Conte del Pd, è propio l’Unione europea, quindi attenzione.

CasaPound il 25 aprile ha distribuito aiuti in tutta Italia

Come sempre, però, manca la completezza dell’informazione. Nello stesso momento in cui quei ragazzi si trovavano sul tetto e gli antifascisti piazza nonostante i divieti che valgono per tutti fuorché per chi porta la bandiera rossa, accadevano anche altri fatti. A Firenze, a Ostia, a Piacenza e anche altrove, i militanti di CasaPound distribuivano aiuti alimentari delle famiglie in difficoltà delle relative città. Questo però non è stato ripreso né divulgato dai solerti custodi della costituzione. CasaPound poi qualche giorno fa ha distribuito una significativa mole di aiuti alimentari anche a Roma, proprio in quella sede oggi nel mirino di chi non ha nulla da fare. Conte e compagni pensino a far arrivare gli aiuti a chi è in difficoltà, piuttosto…