Mes, lezione di Bagnai (Lega) alla chiacchierona Schlein
Strepitosa la lezione impartita sul Mes da Alberto Bagnai (Lega) a quella chiacchierona di Elly Schlein. Che ha strillato sul “fatto senza precedenti” perché la maggioranza ha consentito all’opposizione di approvarsi il testo base sul trattato europeo.
Alla Schlein sarebbe bastato iscriversi al canale Telegram di Bagnai (a sinistra nella foto) o all’account Twitter di Claudio Borghi (mannaggia, è leghista pure lui), per capirne di più sul Mes e quello che è l’interesse nazionale.
Bagnai spiega alla Schlein il non voto sul Mes …
Ma siccome la Schlein già non ascolta i suoi e figuriamoci se ascolta quelli che suoi non sono, ecco che anche madame può cadere in svarioni abbastanza infantili.
Sul tema c’erano in commissione due testi di legge praticamente identici. Uno del suo nemico De Luca junior, l’altro del renziano Marattin. La commissione doveva adottare il testo base scegliendo tra i due dell’opposizione.
Scrive Bagnai: “Votare contro il testo base avrebbe significato precludere all’opposizione la possibilità di discutere un disegno di legge: avrebbe rappresentato una forzatura, una compressione difficilmente giustificabile del diritto dell’opposizione a perdere tempo su una cosa che poi sarà comunque bocciata”.
Votare uno dei due avrebbe significato dare la possibilità ai seminatori di zizzania di affermare che “il centrodestra ha votato sì al Mes”. Una bugia ripetuta all’infinito non è la verità ma resta una balla.
Il Pd dovrebbe ringraziare il centrodestra
La Schlein dovrebbe ringraziare il centrodestra anziché insultarlo. Perché solo così può andare in Aula la sua proposta preferita, anche se poi sarà bocciata lì, sotto i riflettori della pubblica opinione. Al centrodestra quel trattato non piace e devono farsene una ragione, a meno di modifiche radicali che allo stato non si vedono.
Però la sinistra preferisce fare brutte figure e strillare sul nulla. Il Pd, in particolare, è stato al governo sia con Conte edizione numero 2 e con Draghi. Se il Mes era un trattato così fondamentale per l’Italia perché non lo hanno fatto approvare da quegli esecutivi? E ora pretendono che lo si faccia perché lo decide l’opposizione? Tacere, please. Per la vergogna.