Messa di Pasqua 2025 in tv: orari, canali e dove vederla in streaming. La programmazione completa

La veglia pasquale, poi la Messa. La Pasqua è (quasi) arrivata e moltissimi fedeli seguiranno la cerimonia religiosa direttamente da casa. Sì perché i riti verranno trasmessi in diretta sul piccolo schermo, ma si potranno vedere anche in streaming e gratuitamente. E la domanda di molti è sempre la stessa: a che ora inizia la Messa di Pasqua in diretta dalla Basilica di San Pietro? E su quale canale sintonizzarsi? Ecco tutte le informazioni.
Dove vedere in tv e a che ora la messa di Pasqua 2025 e la benedizione Urbi et Orbi?
Prima ci sarà la veglia pasquale oggi alle 19.30, con la messa in Piazza San Pietro e l’accensione del grande cero pasquale che rappresenta il Cristo risorto, poi si entrerà nel vivo della Pasqua. E domani mattina, direttamente dalla Basilica di San Pietro, andrà in onda la santa messa, a cui farà seguito la benedizione Urbi et Orbi dalla loggia centrale. Ma dove seguire l’evento religioso in diretta tv? Su Rai 1 dopo il TG andrà in onda a Sua Immagine con una puntata dedicata al viaggio nel giubileo, poi alle 10.20 verrà data la linea alla Santa Messa di Pasqua, che si potrà seguire anche in streaming (e gratuitamente) sul portale RaiPlay.

La messa, come è avvenuto per la Via Crucis, sarà disponibile anche su TV2000 (canale 28 del digitale terrestre) e su Canale 5, dove verrà trasmessa dalle 10 alle 11. Tutti i riti saranno disponibili anche sui canali ufficiali di Vatican News.
Ancora un po’ di attesa per i fedeli di tutto il mondo, poi si festeggerà la Pasqua che commemora la resurrezione di Gesù. E in tanti si stringeranno in un momento di preghiera solenne, prima di sedersi intorno al tavolo e trascorrere la giornata di festa in famiglia.