Meteo a Roma e nel Lazio, le previsioni del weekend: che tempo farà il 28 e il 29 dicembre

Meteo Roma e nel Lazio nel weekend

Dopo l’arrivo di diverse irruzioni fredde nel Bacino Mediterraneo che hanno riportato la neve sul comparto Appenninico anche in modo abbondante, ci attende un weekend, a Roma e nel Lazio, con cieli soleggiati e temperature massime in lieve aumento. Le previsioni dettagliate per il weekend.

Previsioni per il weekend

Il mese di dicembre 2024 è tornato a rivestire finalmente, dopo diverso tempo, una veste prettamente invernale. La neve è tornata a scendere copiosa sul comparto Appenninico ed anche a bassa quota grazie ad alcune irruzioni fredde. Nel resto della Regione Lazio e a Roma le temperature si sono abbassate regalando uno scenario prettamente invernale. Anche la pioggia è tornata ma in modo più lieve. Purtroppo quest’anno la Capitale rischia di chiudere l’anno in sottomedia di diversi mm. Cosa ci attende per il weekend? Sicuramente una pausa dalle precipitazioni con cieli sereni e temperature massime in lieve rialzo. Il vento non sarà più protagonista dopo diverse giornate dove nella Capitale le raffiche hanno superato i 70 km/h arrecando danni ed una vittima con alcune persone ferite.

Le previsioni per il 28 dicembre

Dal punto di vista meteorologico la giornata del 28 dicembre a Roma e nel Lazio vedrà una prevalenza di cieli sereni. Le temperature minime si attesteranno a Roma con valori attorno ai 4/5 gradi e localmente anche di meno. Nel resto della Regione minime più basse ed anche al di sotto dello 0 nel comparto Appenninico. Temperature massime a Roma attorno ai 12 gradi. Il vento, dopo le forti raffiche di questi giorni, si attenuera’.

Le previsioni per domenica 28 dicembre

La giornata di domenica 28 dicembre risulterà pressoché invariata dal punto di vista meteorologico. Il protagonista di questo weekend sarà il sole. Minime stazionarie e massime il lieve aumento con valori anche attorno ai 13 gradi nella Capitale. Anche per la giornata di domenica il vento non sarà protagonista.