Meteo a Roma e nel Lazio, le previsioni per il weekend

Siamo ormai giunti alla fine del primo mese del 2025 ed attualmente l’inverno vero e proprio non è ancora pervenuto. Il weekend in cui ci apprestiamo ad entrare vedrà ancora una persistenza di temperature anomale per il periodo con punte over 15 gradi nella Regione ma anche qualche pioggia. Le previsioni meteo a Roma e nel Lazio per il weekend.
Le previsioni per sabato 25 gennaio
Gli amanti della neve e dell’inverno purtroppo dovranno ancora attendere in quanto questo weekend avrà un sapore ancora tiepido, quasi primaverile nelle ore centrali. Le temperature massime su Roma si aggireranno infatti, per la giornata di sabato, intorno ai 15/16 gradi e le minime attorno agli 8 gradi. Il cielo risulterà comunque coperto o molto coperto già a partire dalla metà della mattinata. Nel Lazio sono escluse al momento le precipitazioni di ogni tipo.

Le previsioni per domenica 26 gennaio
La giornata di domenica 26 gennaio risulterà piuttosto simile a quella di sabato ma con l’aggiunta di qualche precipitazione sia su Roma che nel Lazio. Il modello ICON infatti vede possibili brevi rovesci di pioggia a partire dall’alto Lazio per poi estendersi al resto della Regione. Le temperature massime su Roma, secondo il modello GFS, sono viste in lieve calo con valori attorno ai 14 gradi mentre le minime si attesteranno probabilmente intorno ai 8/9 gradi.