Meteo Festa dell’Immacolata a Roma e nel Lazio, torna la neve? Le previsioni per oggi e domani

Meteo Natale e Santo Stefano

Dopo un mese di novembre avaro di precipitazioni con apporti pluviometrici esigui, tornano finalmente la pioggia e la neve nel Lazio proprio nel weekend dell’Immacolata. Le previsioni meteo dettagliate per oggi e domani per Roma la Regione Lazio.

Le previsioni a Roma e nel Lazio

Una veloce irruzione di matrice artica sta per fare il suo ingresso nella Regione Lazio e a Roma. Nella tarda serata odierna infatti avremo il primo passaggio instabile con l’ingresso del fronte freddo che, durante la notte ed in particolare a metà della giornata dell’Immacolata, farà crollare la quota neve sino a quote collinari in alcune aree del Lazio. A Roma previsti rovesci e temporali anche di moderata intensità e laddove ci saranno fenomeni più intensi non sono escluse brevi grandinate.

Le previsioni per oggi

La giornata di sabato 7 dicembre sarà contraddistinta da spiccata variabilità con inizio delle precipitazioni dalla serata e quota neve elevata, attorno ai 2000 mt.. Su Roma e le zone pianeggianti possibilità di temporali e forti rovesci. Nella notte tra sabato e domenica ancora rovesci nella Regione Lazio con quota neve in discesa attorno ai 1200mt. Temperature minime tra 6 e i 8 gradi con valori tra i 4 e i 6 gradi nella Capitale e di 3/5 gradi sull’alto e basso Lazio.

Le previsioni per domani

La giornata di domenica 8 dicembre vedrà ancora rovesci localizzati in diverse aree della Regione Lazio e a Roma. La quota neve è destinata a scendere attorno all’ora di pranzo e nel pomeriggio con possibili prime nevicate sui rilievi ed anche a quote di alta collina durante i fenomeni più intensi. Sul resto della Regione precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. Minime stazionare e massime in calo.