Meteo Roma e nel Lazio, in arrivo pioggia e temporali: ecco quando, le previsioni del weekend
A partire dalla giornata odierna una modesta perturbazione si avvicinerà alla nostra Regione portando nuovamente pioggia e temporali sia su Roma che nel Lazio. Tutti i dettagli con le previsioni meteo per il weekend. Temperature in lieve aumento dopo l’irruzione artica che aveva portato neve in montagna e grandinate a Roma.
Tornano la pioggia e i temporali
Già dalla giornata odierna stiamo assistendo ad un aumento della nuvolosità nella regione Lazio e a Roma complice l’ingresso di una perturbazione dai quadranti sud-occidentali. Questa volta però non sarà aria fredda o di matrice artica. Nella giornata odierna piogge e temporali bagneranno la Regione e secondo i vari modelli sarà il basso e l’alto Lazio ad esserne maggiormente interessati. Il weekend sarà ancora interessato da instabilità con piogge e temporali.
Le previsioni per oggi 13 dicembre
La giornata odierna sarà contraddistinta da spiccata instabilità con cieli particolarmente nuvolosi. Secondo il centro Lamma ed il modello MOLOCH ECM 2.5, le piogge e i temporali saranno concentrati maggiormente nelle aree del basso Lazio e dell’alto Lazio. Roma potrà avere qualche precipitazione già dal primo pomeriggio ma al momento, nulla di rilevante. Temperature minime su Roma tra i 6 e i 7 gradi e massime attorno ai 10.
Le previsioni per domani 14 dicembre
La giornata di sabato sarà caratterizzata ancora da instabilità con possibilità di rovesci e temporali nella Regione Lazio e a Roma a partire dall’ora di pranzo sino alla sera. Temperature minime tra i 6 e i 7 gradi nella Regione e a Roma salvo per le zone più interne con valori vicini ai 2 gradi. Massime in lieve rialzo con valori attorno ai 13 gradi.
Le previsioni per domenica 15 dicembre
La giornata di domenica sarà interessata ancora da qualche debole e sporadico fenomeno precipitativo nella regione Lazio e a Roma ma con sprazzi di sereno alternati al nuvolo. Le temperature minime tra i 4 e i 7 gradi nella Regione e massime attorno agli 11/12 gradi.