Meteo Roma e nel Lazio, le previsioni per i prossimi giorni

Meteo Roma e nel Lazio

Contenuti dell'articolo

Settimana contraddistinta dalla possibile variabilità dal punto di vista meteorologico. Dopo queste prime due giornate di sole, sono in arrivo le piogge nel Lazio e a Roma con un leggerissimo calo delle temperature. Quando pioverà e dove? Le previsioni meteo a Roma e nel Lazio.

Previsioni per mercoledì 26 marzo

La giornata di mercoledi 26 marzo sarà interessata da spiccata variabilità nel Lazio con possibilità di piogge e temporali soprattutto nelle aree interne della Regione. Possibili piovaschi anche sulla Capitale nel pomeriggio di domani. Temperature minime su Roma attorno agli 8 gradi, massime sui 18.

Previsioni meteo per giovedì 27 marzo

La giornata di giovedì 27 marzo, secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici potrebbe essere interessata da nuvolosità a tratti e piogge nelle aree Appenniniche confinanti con l’Abruzzo, dove, a seguito dell’insistenza di un minimo depressionario, ci saranno diverse occasioni per piogge moderate e nevicate. Temperature minime su Roma attorno ai 9 gradi, massime in calo attorno ai 14/15 gradi.

Previsioni meteo per venerdì 28 febbraio

Giornata di venerdì 28 febbraio contraddistinta ancora dalla variabilità ma con fenomeni precipitativi prettamente relegati nel Basso Lazio dove saranno possibili piogge e temporali secondo il modello ICON. Nel resto della Regione Lazio, al momento, possibili cieli nuvolosi alternati a sole. Minime su Roma attorno ai 10 gradi, massime attorno ai 16.

Focus weekend

È ancora presto per poter dare previsioni e certezze sull’andamento meteorologico del weekend ma al momento, il modello ICON, intravede la possibilità di piogge e temporali già dalla giornata di sabato in diverse aree della Regione Lazio e a Roma.