Meteo Roma e nel Lazio, le previsioni per i prossimi giorni: deboli rovesci di pioggia in arrivo

L’inverno 2025 non è purtroppo partito nel migliore dei modi nel Lazio. Temperature sopramedia, poche perturbazioni e giornate soleggiate sono stati i protagonisti. Gli ultimi giorni di questa settimana saranno interessati da innocua nuvolosità e temperature ancora al di poco sopra la media del periodo. I dettagli previsionali per i prossimi giorni nel Lazio e a Roma.
Previsioni meteo per giovedì 20 febbraio
La giornata di giovedì 20 febbraio vedrà ancora una cospicua copertura nuvolosa sia su Roma che nel Lazio a seguito di deboli infiltrazioni. I rovesci, di debole intensità, si concentreranno prettamente nella prima parte della giornata con interessamento maggiore del medio/alto Lazio. Possibili deboli rovesci di pioggia anche su Roma. Le temperature minime si attesteranno attorno ai 6/8 gradi su Roma e i valori massimi attorno ai 13.

Le previsioni meteo per venerdì 21 febbraio
La giornata di venerdì 21 febbraio vedrà una diminuzione delle temperature minime su Roma con valori tra i 4 e i 6 gradi mentre ci sarà un aumento dei valori massimi che si attesteranno attorno ai 14/15 gradi. Il cielo risulterà soleggiato con qualche velatura o copertura nuvolosa passeggera. Sono esclusi fenomeni nel Lazio e a Roma.
Weekend dal sapore quasi primaverile
Al momento, secondo il modello GFS, soggetto comunque a possibili variazioni, il weekend entrante sarà contraddistinto un sapore quasi primaverile più che invernale con temperature massime che si attesteranno su Roma anche attorno ai 16 gradi. Inverno attualmente ancora non pervenuto salvo per 2 ingressi di aria fredda, uno i primi di dicembre, l’altro questo weekend, dal sapore tardo autunnale.