Meteo Roma e nel Lazio: le previsioni per i prossimi giorni, emessa allerta meteo in alcune zone

Allerta meteo nel Lazio

Settimana dopo Pasqua contraddistinta da spiccata variabilità sul fronte meteorologico con possibili rovesci e temporali nel Lazio. Possibilità di coinvolgimento di alcune aree di Roma nei prossimi giorni. Le previsioni meteo a Roma e nel Lazio fino a giovedì. Emessa allerta meteo in alcune zone del Lazio.

Le previsioni meteo per oggi e mercoledì a Roma e nel Lazio

Giornata odierna contraddistinta da variabilità in alcune zone del Lazio per via dello sviluppo di temporali convettivi pomeridiani. Fenomeni relegati maggiormente nelle aree interne della Regione e nell’alto Lazio. Possibili sconfinamenti nelle aree più vicine. Giornata di mercoledì 23 aprile contraddistinta ancora da spiccata variabilità con possibili fenomeni temporaleschi a sviluppo pomeridiano nelle aree interne della Regione. Possibili sconfinamenti nelle aree prossime di pianura vicine alle aree interne.

Le previsioni per giovedì 24 aprile a Roma e nel Lazio

Giornata di giovedì, secondo l’uscita modellistica di pochi minuti fa del modello previsionale ICON-2I, contraddistinta da spiccata variabilità in quasi tutta la Regione. Possibili rovesci e temporali già dalla mattinata a Roma e nel Lazio. Pausa precipitativa dalla sera.

Emessa allerta meteo in alcune zone del Lazio

“Precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati“, si legge sul bollettino di allerta per oggi e domani per alcune zone della Regione Lazio. Di seguito, nella foto, sono riportate le zone interessate dall’allerta. “Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità, riportata nelle seguenti tabelle, con validità dal pomeriggio di oggi, 22/04/2025 e per le successive 6-9 ore e dal mattino di domani, 23/04/2025 e per le successive 9-12 ore”, si legge sempre sul bollettino di allerta.