Meteo Roma e nel Lazio: le previsioni per i prossimi giorni, maltempo in arrivo

Bel tempo con le ore contate ormai a Roma e nel Lazio per via dell’arrivo di intense perturbazioni atlantiche che riporteranno probabilmente condizioni di diffuso maltempo. Le precipitazioni interesseranno Roma e il Lazio a partire dalla notte di lunedì e per, probabilmente, diversi giorni della prossima settimana. Le previsioni meteo e il focus sulla prossima settimana.
Le previsioni meteo per il weekend a Roma e nel Lazio
Bel tempo con le ore contate a Roma e nel Lazio grazie all’arrivo di intense perturbazioni atlantiche che interesseranno la Regione a partire dalla notte di lunedì sino a grossa parte della settimana entrante. Il weekend sarà interessato da un graduale aumento della copertura nuvolosa che avrà i suoi massimi probabilmente a partire da domenica sera. Precipitazioni ancora assenti nel weekend. Temperature il lieve aumento con valori massimi che supereranno i 18 gradi nella giornata di domenica. Minime stazionarie su Roma attorno agli 8/9 gradi. Aumento della ventilazione a partire da domenica con raffiche da moderate a forti secondo il modello ICON.

Focus tendenza prossima settimana, arriva il maltempo
Attualmente, secondo i vari modelli meteorologici, sono in arrivo diverse perturbazioni di stampo atlantico sulla Regione Lazio e a Roma. Le piogge e i temporali anche di forte intensità arriveranno probabilmente a partire da lunedì. Piogge e temporali anche a metà settimana tra mercoledì e giovedì con possibili fenomeni da moderati a forti. Al momento è ancora troppo presto per poter dare indicazioni precise sugli apporti pluviometrici ma i modelli sono eloquenti ed indicativi di una corposa fase di maltempo. Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori aggiornamenti.