Meteo Roma e nel Lazio, le previsioni per il weekend

Meteo Roma e nel Lazio

Weekend a tratti perturbato nel Lazio con possibili rovesci e temporali nella prima parte della giornata di domani. Possibili nevicate lungo gli Appennini ed in particolare nelle aree montuose interne del basso Lazio per via dell’ingresso di aria più fredda in quota. Tutti i dettagli previsionali.

Le previsioni meteo per sabato 15 febbraio

Giornata di sabato dal sapore tardo autunnale, quasi invernale, per via dell’ingresso di aria più fredda che riporterà la neve lungo l’Appennino. Rovesci e temporali a macchina di leopardo in tutta la Regione con possibilità di grandine o graupel durante i fenomeni più forti a seconda delle zone. A Roma previsto cielo nuvoloso con rovesci o temporali alternato a momenti di sole. Fenomeni in esaurimento nella seconda parte della giornata. Non si escludono rovesci nevosi nel basso Lazio a quote attorno ai 1000 metri durante i fenomeni più forti. Temperature minime su Roma attorno ai 7 gradi, massime tra i 10 e i 12 gradi. L’irruzione fredda sarà piuttosto veloce.

Le previsioni per domenica 16 febbraio

Giornata di domenica che vedrà ancora nuvolosità nella Regione Lazio, in particolare nella prima metà della giornata. Al momento si escludono fenomeni precipitativi. Temperature minime in calo con valori attorno ai 2/4 gradi su Roma secondo il modello meteorologico GFS e massime in rialzo con valori attorno ai 14 gradi.