Meteo Roma e nel Lazio nel weekend, tornano la pioggia e la neve? Le previsioni
Il weekend sarà contraddistinto prettamente da nuvolosità estesa e qualche pioggia con nevicate a quote di media montagna. Previsto anche un aumento sia delle temperature minime che massime nel Lazio e a Roma. Ecco dove pioverà e quando.
Le previsioni meteo per sabato 18 gennaio
La giornata di sabato 18 gennaio sarà contraddistinta da cielo nuvoloso e qualche rovescio di pioggia a macchia di leopardo nella Regione Lazio e a Roma. Già dalla mattina infatti le prime precipitazioni interesseranno prettamente l’area costiera per poi spingersi nell’entroterra. Attualmente i fenomeni precipitativi vengono visti maggiormente sul Basso Lazio dall’area costiera sino alle aree montuose con possibili nevicate a quote di media/alta montagna. Nel resto della Regione possibili piovaschi e nevicate in alta montagna. Temperature minime su Roma attorno ai 5/6 gradi e massime attorno ai 10/11 gradi.
Le previsioni per domenica 19 gennaio
La giornata di domenica 19 gennaio sarà ancora interessata da nuvolosità in transito per via di una circolazione depressionaria che interesserà ancora il Sud Italia. Possibili rovesci prettamente sulle aree costiere della Regione Lazio e possibile qualche piovasco anche su Roma a metà mattinata. Temperature minime su Roma in leggero calo rispetto a sabato con valori attorno ai 4/5 gradi, massime in aumento attorno ai 12/13 gradi. Per quanto concerne il vento, previsto un aumento delle raffiche in particolare nel Basso Lazio nella giornata di sabato, secondo il modello ICON mentre nella giornata di domenica, aumento delle raffiche sul litorale laziale.
Uno sguardo alla prossima settimana
La prossima settimana, secondo i modelli aggiornati pochi minuti fa, dovrebbe essere interessata ancora da questa circolazione depressionaria nella prima parte della settimana. Già da mercoledì/giovedì ritornerà protagonista, probabilmente, il bel tempo. Possibile un nuovo guasto del tempo nel prossimo weekend. Le temperature sia minime che massime non subiranno particolari variazioni. Prossima settimana uscirà un nuovo articolo dettagliato con le previsioni meteo.