Meteo Roma e nel Lazio, tornano il freddo e il vento. Neve in montagna, Terminillo imbiancato

Meteo Roma e nel Lazio con la neve sulle Montagne

A partire da questa notte abbiamo assistito ad un graduale abbassamento delle temperature a Roma a nel Lazio. Il freddo sembra essere tornato ma con una veloce e fugace comparsa. È tornata anche la neve in montagna grazie a fenomeni da sfondamento. Le previsioni per oggi e domani.

Torna il freddo ma non la neve copiosa

Grazie ad una componente relativamente fredda proveniente dal Balcani, sia la giornata di oggi che quella di domani saranno interessate da un repentino calo delle temperature accompagnato da forti venti dai quadranti orientali. La giornata di sabato sarà quella maggiormente interessata da questo calo termico. Già da questa mattina la neve è tornata ad imbiancare le cime dei comprensori Appenninici ed anche al di sotto. Accumuli purtroppo, ancora una volta, irrisori per il lato laziale. Già da domenica prevista una lenta risalita termica.

Le previsioni per sabato 30 novembre

Dal punto di vista delle temperature, la giornata di sabato 29 novembre vedrà minime tra i 6 e i 7 gradi sul romano e valori attorno allo 0 vicino i comprensori Appenninici. Basso Lazio, nell’entroterra, possibili 3 gradi di minima. Massime tra i 10 e 12 gradi nella Regione Lazio. Precipitazioni purtroppo assenti sul lato Tirrenico con possibili nevicate coreografiche o da sfondamento sui comprensori Appeninici.

Le previsioni per domenica 1 dicembre

Dal punto di vista termico la giornata di domenica 1 dicembre vedrà valori minimi ancora più bassi su Roma con temperature attorno ai 3 gradi. Nel resto della Regione valori simili e comunque più bassi nelle aree interne del Lazio. Massime in aumento da metà giornata con punte oltre i 13 gradi. Giornata con cieli limpidi salvo qualche annuvolamento innocuo nelle aree interne della Regione.